mercoledì 20 luglio 2011

La 'notte è piccola' a Vergato.


Vergato vuole la sua ‘notte blù’ o ‘notte bianca’ che dir si voglia, purchè sia un’occasione serale di incontro festoso in cui tutti si possano ritrovare. Una notte in cui musica e occasioni di svago possano permettere ai giovani e, in generale a tutti i residenti di riappropriarsi del proprio paese anche la notte e esaltare le possibilità che la bella cittadina al centro della valle del Reno può offrire per incontri ricreativi e culturali.

La richiesta è già stata espressa da molti. In proposito, abbiamo chiesto l’opinione a Gianluca Testoni per la sua posizione privilegiata di consigliere comunale.

“Si è già passati dall’intenzione al progetto, ma come spesso avviene, l’iter burocratico e le necessarie verifiche richiedono tempi lunghi”, ha spiegato. “La finalità dei proponenti è più che comprensibile anche perché si vuole operare per facilitare la socializzazione ed esaltare le presenze, non solo commerciali, del paese. In questo progetto la Pro Loco, non solo è aperta al dialogo, ma si offre, in linea con la sua ragione istitutiva, quale polo organizzativo. Chi progetta questa iniziativa si propone di attutire l’ormai sempre più evidente rischio che Vergato si rassegni a divenire un anonimo paese dormitorio”.

Insomma, tutto è fermo per le solite difficoltà di cui da tempo si reclama l’ammorbidimento, in quanto ritenute un freno eccessivo al ‘fare’. Negli altri paesi della vallata le iniziative notturne sono state numerose. Si spera che anche Vergato possa affiancarsi e offrire una propria ‘notte di vivacità collettiva’.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

POTRESTE ORGANIZZARE LA NOTTE DELLA VERITA' PER ESEMPIO SUI SEGRETI DEL COMUNE DI VERGATO.

PORTANDO IN PIAZZA QUALCUNO CHE CI ILLUSTRI LE MOTIVAZIONI CHE HANNO PORTATO A FARE PIAZZA PULITA DI AREA BOSCHIVA DI FRONTE ALLA STAZIONE DEI TRENI PER FARE POSTO A COSTOSISSIMI MACIGNI ULTERIORE AGGIUNTA DI CEMENTO ARMATO CONDITO DI FUTURO ASFALTO PER LA COSTRUZIONE DI UN INUTILE PARCHEGGIO PER AUTO PER IL QUALE VERRANNO SPESI:
400 MILA EURO CIRCA FINANZIATI DALA REGIONE E I RIMANENTI 400 MILA CIRCA FINANZIATI DAL COMUNE DI VERGATO MEDIANTE UN PRESTITO ALLA CASSA DEPOSITI E PRESTITI CHE IMMAGINO LI RIVORRA' INDIETRO CON GLI INTERESSI.

MA NON SAREBBE STATO MEGLIO COSTRUIRE A TEMPO DEBITO IL PARCHEGGIO AL POSTO DEL CONDOMINIO NUOVO COSTRUITO DI FRONTE ALLA PASTICCERIA MARIO; (COSA BUFFA VEDERE UNA PALIZZATA AL POSTO DEL CIELO E DELLE COLLINE DA PART DI COLOR CHE ABITANO AL PIANO TERRA DI QUEL CONDOMINIO) GIACCHE' ERA AREA DI PROPRIETA' DELLE FERROVIE E LI' SI POTEVA COSTRUIRE UN PARCHEGGIO MULTIPIANO PER SODDISFARE LA NECESSITA' DI NUOVI PARCHEGGI?
MAHHH!!!!

OPPURE CHE CI ILLUSTRI IL PERCHE' NON SI SIA ANCORA PROVVEDUTO A COSTRUIRE MARCIAPIEDI SU VIA FINI PER PENDOLARI E CITTADINI CHE TRANSITANO SU QUELLA STRADA.

OPPURE IL PERCHE' INVECE DI AGEVOLARE L'USO DELLE AUTOVETTURE COSTRUENDO PRCHEGGI NON SI STIMOLI L'AMMNISTRAZIONE COMUNALEALLA CREAZIONE DI PISTE CICLABILI (IO NON NE HO CONTATA NEANCHE UNA IN GIRO PER IL CAPOLUOGO)

ECC.ECC.EC.ECC.ECC.ECC. (CHE TRADOTTO VUOL SIGNIFICARE .... INVITO ALTRI A DIRE LA LORO)

GRATO A LEI PER AVER CHIESTO LE DIMISSIONI DEL ??CITTADINO.

Anonimo ha detto...

Bene riguardo alle notti bianche purché a costo zero per il comune.
I soldi pubblici devono essere spesi per altre cose più essenziali.