sabato 16 luglio 2011

Un vero pieno di visitatori per la Notte Bianca di Ponte Albano.

















La NOTTE BIANCA di Ponte Albano ha richiamato nella borgata di Sasso Marconi un grande numero di visitatori che, complice la serata calda e invitante, ha cercato refrigerio e bella compagnia davanti ai numerosi punti di richiamo e di ristoro preparati per l’occasione.

Una brezza molto piacevole regalata dal fiume Reno che scorre vicino, gli odori invitanti delle crescentine e dei borlenghi, la musica in diversi punti, davanti al bar della stazione ferroviaria, davanti alla Locanda Le Tre Virtù (con i DJ di Radiovenere) e sul ponte che dà nome alla frazione, hanno rallegrato bambini e adulti.

Una lunga fila di avventori, già all’apertura della festa, si è radunata davanti al bar Ponte per avere un assaggio delle tradizionali preparazioni culinarie che caratterizzavano la vita contadina di un tempo.

I negozianti di Ponte Albano hanno tenuto aperti i loro servizi e si sono sistemati con tavolini lungo la strada per mettere in mostra le loro specialità.

In mostra anche le vecchie foto dalla frazione, con i momenti e i personaggi che ne hanno ‘marcato la storia’ . La mostra è stata preparata da Sergio Marchioni, appassionato fotografo e collezionista di vecchie immagini.

A fianco, le foto scattate alla festa.

Nessun commento: