giovedì 7 luglio 2011

Torna la Fiera di Pian di Venola.



Ci saranno anche gli ‘Arcieri di Misa’ alla antica fiera di Pian di Venola’ che si tiene durante il fine settimana nella piana della bella borgata.

La fiera inizia domani sera, venerdì 8 luglio, alle 19, con l’apertura dello stand gastronomico, presso le opere Parrocchiali, con tigelle, crescentine, polenta e borlenghi.

Alle 20,30, esibizione di tango argentino degli allievi della Scuola di Vergato.

Dalle 21, si balla con l’orchestra spettacolo, Gli Zeta.

Sabato, l’appuntamento è alle 17, con la proposta educativa rivolta ai bambini ‘Impariamo giocando’: gli agenti della Polizia Municipale di Marzabotto daranno a chi parteciperà al gioco gli elementi utili per una corretta frequentazione della strada.

Alle 19, apertura dello stand gastronomico, alle 21, esibizione di balli latino americani della scuola “Dadaumpa” e alle 21,30, attesissimo ritorno di Franco Paradise.

Domenica, la fiera parte alle 9 con il ricco mercatino di oggettistica, prodotti tipici locali e con la mostra di attrezzi agricoli d’epoca. Alle 12, apertura dello stand gastronomico, alle 20, esibizione di danza del ventre con il gruppo ‘Le Odalische’ e infine, dalle 21, si danza con le musiche di Umberto Cevenini.

Sarà attiva la ‘ ruota della fortuna’ e gli Arcieri daranno lezioni gratuite di tiro con l’arco.

Presenti anche giochi per intrattenere i bambini.

Le tre giornate sono state organizzate dalla Pro-loco, con il patrocinio del Comune di Marzabotto.

Nessun commento: