giovedì 21 marzo 2024

Le Fiamme Gialle da 250 anni al servizio della collettività

Per festeggiare il 250esimo compleanno della Guardia di Finanza si terrà il convegno “Le Fiamme Gialle per il territorio e la solidarietà: da 250 anni al servizio della collettività”. Temi importanti e ospiti illustri per onorare questo glorioso corpo militare.


L’invito:  

Per festeggiare il 250esimo compleanno della Guardia di Finanza il 23 marzo dalle 9.30 alle 12.30 si terrà nell'Auditorium "Enzo Biagi" in Sala Borsa il convegno dal titolo “Le Fiamme Gialle per il territorio e la solidarietà: da 250 anni al servizio della collettività”.

La seduta sarà aperta da Fabrizio Cuneo e Nelson Bova modererà l'incontro.

La prima parte dell'evento verterà sull'impegno corale delle istituzioni durante l'alluvione in Emilia Romagna, ne discuteranno Galeazzo Bignami , Irene Priolo, Rita Nicolini, Francesco Paolo Figliuolo, Gian Luca Zattini, Davide Ranalli e Ivano Maccani.

La seconda invece avrà come tema la ricchezza dello sport paralimpico per la famiglia e per la società, interverranno Alessandra Locatelli, Matteo Lepore, Davide Cassani, Stefano Zaffagnini, Laura Simoncini, Nadia Giannetti e Luca Baldassarre.

Per concludere vi sarà la sezione "i nostri campioni" con l'intervento di Giuseppe Signori, Marco Belinelli e Davide Ghiotto.

Vi aspettiamo sabato 23 marzo in Sala Borsa per una giornata di festa ma anche di condivisione di idee e spunti di riflessione.



Nessun commento: