martedì 12 marzo 2024

Il tema ‘Ferrovia Porrettana’ tiene banco

 Richiesto un supplemento di indagine prima dell’attivazione del passante Porretta-Pianoro


Marta Evangelisti scrive:

In consiglio regionale ho chiesto all’assessore Andrea Corsini un supplemento di indagine prima dell’attivazione - confermata per il prossimo 9 giugno - del Passante ferroviario Porretta-Pianoro, affinché i danni sulla tratta Porrettana non siano maggiori di quelli purtroppo attualmente presenti.

Riteniamo che gli investimenti che saranno posti in essere solo da agosto 2024 non potranno essere risolutivi perché il nuovo servizio sarà già comunque in funzione e sarebbe  folle pensare, ancora una volta, alla sostituzione a mezzo bus.

Invierò inoltre la risposta ricevuta alla mia interrogazione a tutti i Sindaci e al Comitato dei pendolari della Ferrovia Porrettana affinché vi sia un’azione comune e concertata per chiedere di ripensare al progetto e di ciò informerò anche il viceministro alle Infrastrutture e trasporti, On. Galeazzo  Bignami, affinché la situazione sia trattata al tavolo che il medesimo ha richiesto a RFI entro la corrente settimana.

 

1 commento:

Anonimo ha detto...

È pura follia pensare di estendere il servizio alla modalità "passante" con una infrastruttura così malconcia.
Sarebbe come se Tizio che non riesce a camminare neppure colle stampelle in casa si proponesse di andare a fare alpinismo sul Corno.