sabato 30 marzo 2024

La Biblioteca di Vergato ha compiuto vent’anni

 



di Roberto Giusti
consigliere comunale di Vergato

 

Si sono tenuti mercoledì  scorso, 27 marzo,  i festeggiamenti per i 20 anni di onorato servizio della Biblioteca comunale di Vergato. 

"Due interi decenni in cui la Biblioteca ha accresciuto e arricchito le sue collezioni, offrendo un ampio ventaglio di opere letterarie, risorse digitali, eventi culturali e attività educative per tutti i gusti e le età, e diventando sempre più un luogo non soltanto di lettura, ma anche di scambio, dialogo e di crescita personale e collettiva. 

Al termine di questo storico pomeriggio, l'Amministrazione comunale di Vergato ringrazia tutti gli operatori dei diversi laboratori creativi presenti e tutti coloro che, nell'occasione, sono intervenuti e hanno coinvolto i cittadini presenti. 

Il ringraziamento più sentito va però a coloro che hanno reso possibile questo primo straordinario traguardo: dalle operatrici della Biblioteca, che con passione si occupano del suo funzionamento quotidiano e di tutte le attività annesse, ai cittadini, che con il loro sostegno e la partecipazione hanno reso la stessa un luogo vivo e partecipato.






Nessun commento: