sabato 4 dicembre 2021

Sanità. In Appennino non c’è pace!

Prima ci promettono il punto nascite poi ci tolgono la pediatria?

Emanuela Cioni, presidente del Comitato in difesa dell’Ospedale di Porretta Terme, scrive: 

Da alcuni giorni circolano voci di una presunta chiusura del Servizio Pediatrico di Continuità ( h 24) nell’ospedale di Porretta. Si dice che il servizio pediatrico coprirà solo la fascia oraria dalle 8,00 alle 14,00, dopo di che, in caso urgenza,  il piccolo paziente verrebbe visitato da un medico del Pronto Soccorso per poi essere trasferito a Bologna!

Una scelta inaccettabile che priverebbe il nostro territorio di un servizio fondamentale. 

Sappiamo che il momento è critico, ma oggi, ancora più di ieri dobbiamo pensare al bene della nostra comunità. Siamo convinti che togliere la Pediatria h24 sarebbe un gravissimo errore. E’ impensabile credere che di fronte a una emergenza pediatrica si debbano trasferire i nostri bambini all'Ospedale Maggiore . 

In attesa di una conferma da parte dell’azienda Ausl, ho  chiesto notizie qualche giorno fa al direttore di Distretto Socio Sanitario , ma ad oggi non ho ricevuto nessuna risposta. Voglio dire con chiarezza che questo servizio non va tagliato e tanto meno spostato e su questo siamo pronti a dare battaglia!

(segnalato da Dubbio) 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Se fosse vero saremmo di fronte all'ennesima presa per i fondelli che questa regione sta' attuando verso i nostri territori, ormai è palese, siamo rimasti un territorio spopolato e in crisi industriale, a me' viene il dubbio che cominciamo a essere un peso e per loro potremmo anche scomparire

Anonimo ha detto...

tranquillo...è...tutto...vero, i ringraziamenti vanno ai supereroi del consiglio regionale ER.