domenica 18 agosto 2019

L'area del lavaggio auto è da proteggere

Il signor Dubbio scrive:


Di recente un autovettura, proveniente da "Bologna" e diretto a "Porretta" (per far capire la direzione intrapresa), è "andato lungo" divellendo la rete di protezione dell' area dove insiste un lavaggio auto, concludendo la corsa contro il manufatto che ospita l'officina di riparazione delle biciclette. 
Per fortuna in quel momento non erano presenti persone intente a lavare il proprio automezzo nè, vicino al manufatto, a controllare la pressione delle gomme.


Oggi, transitando nella direzione opposta, ho notato che in quell'area vi sarebbe un deposito di bombole di gas con all'esterno delle bombole.

Allora mi sono chiesto:
Se a parti inverse rispetto l'accennato accaduto, un autoveicolo piuttosto che un mezzo pesante dovesse "andare lungo" impattando sulle bombole ovvero contro il deposito delle medesime cosa potrebbe accadere?




Sarebbe opportuno che quel sito fosse protetto con barriere di protezione adeguate contro le fatalità o le fisime di chi scrive?


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Pienamente d'accordo con quanto letto sopra ed inoltre mi permetto di aggiugere che visto che il gas e' molto pericoloso, dovrebbe essere vietata la vendita e l'utilizzo nei palazzi condominiali di suddette bombole. Invece non ci sono controlli ne divieti, ci si guarda solo a scoppio avvenuto...

Anonimo ha detto...

a fianco al deposito del gas vi è la scuola elementare

Anonimo ha detto...

Suggerisco di inserire nel titolo che si tratta di un distributore in centro a Vergato...!
Grazie.