lunedì 5 agosto 2019

Piegato l'autovelox di viale Kennedy a Sasso Marconi.

Chi percorre viale Kennedy di Sasso Marconi rimane sorpreso alla vista del totem 'controlla velocità' di fronte a via Garibaldi 'sradicato'.

Il cilindro è piegato e quindi non più in grado di svolgere il suo compito nel caso venga dotato dell'autovelox. 

Pare essere l'unica colonnina danneggiata delle tante che Sasso Marconi dispone e che a turno potrebbe ospitare l'attrezzatura per rilevare la velocità dei veicoli in transito. 

C'è chi ha pensato a un incidente: una vettura potrebbe essere uscita di carreggiata e finita proprio contro la colonnina. L'ipotesi però è smentita dal fatto che non vi sono tracce di urto contro il cilindro. Quindi la ragione del ribaltamento pare sia da addebitare a una bravata dovuta a chi ha messo in libertà nottetempo i propri freni inibitori e si è sfogato contro l'inerme autovelox. Oppure potrebbe essere stato un ubriaco che sotto l'effetto dell'alcool non ha trovato di meglio che prendersela con il totem. 

La Polizia municipale ipotizza una di queste ultime tesi per spiegare l'accaduto, anche perchè il controllo della velocità rimane inalterato. Gli altri totem sono infatti numerosi e ancora perfettamente utilizzabili.

Nessun commento: