venerdì 5 luglio 2019

Opera d'arte choc in Regione Emilia Romagna

Fratelli d'Italia: 'E' troppo provocatoria ed è visibile anche a scolaresche'

Nella nuova mostra d'arte contemporanea esposta nella sede dell'Assemblea dell'Emilia-Romagna "c'è anche un angelo sodomizzato da una stella". A denunciarlo il gruppo di Fratelli d'Italia che ha interrogato la giunta sull'opera, "evidentemente provocatoria, esposta in un contesto istituzionale, se la si reputi anche culturalmente 'formativa' dato che l'assemblea è visitata anche da scolaresche", come scrivono i consiglieri Michele Facci, Fabio Callori e Giancarlo Tagliaferri. L'opera si chiama 'Fucked up angel' ed è stata realizzata da Andrea Salvatori.
"Solo le dittature e le teocrazie hanno censurato e censurano le opera d'arte", replica Simonetta Saliera, presidente dell'Assemblea Legislativa dell'Emilia-Romagna. "Il senso dell'opera in questione è spiegato dall'autore, Andrea Salvatori", afferma Saliera, citando le parole dell'artista: "Premesso che si tratta di un putto, ovvero di un soggetto per sua natura asessuata, voglio raccontare come viviamo in un mondo complesso e fatto di troppe illusioni, in cui basta la piccola punta di una pur bella stella per trafiggere il candore di un putto". Parole, conclude Saliera, "che da sole bastano a rasserenare e cancellare illazioni e letture distorte e maliziose". (ANSA)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

la questione, cara Saliera, è se si tratti o meno di un'opera d'arte...
nel caso esprimo i miei dubbi, che solo una dittatura respingerebbe non considerandoli legittimi.
e la dicitura "opera d'arte" non fa di un mucchietto delle mie feci su un tappeto persiano di qualcosa di intoccabile.

Anonimo ha detto...

...e questi arcobalenati allora?
https://pbs.twimg.com/media/D-owgUDXUAIL0Aq.jpg

Strane correnti "artistiche" oggi abbondantemente finanziate dai poteri forti in occidente.

Anonimo ha detto...

https://www.youtube.com/watch?v=tlaHubJ-fKk
Putin ha parlato contro l'epidemia di reti pedofile che hanno preso il controllo degli Stati Uniti, del Regno Unito e di altre nazioni occidentali: la cultura in Occidente viene manipolata da " pedofili satanici ". "L'Europa e l'Occidente prosperano cultura della pedofilia e del satanismo " Guardando al futuro dopo il suo incontro con il TRUMP, PUTIN ha detto che hanno preparato la scena per una nuova era di cooperazione che descrive i loro discorsi come una" svolta "e un" enorme passo avanti ". “La normalizzazione della pedofilia è un chiaro segno di degrado morale che si insinua attraverso l'Europa e l'Occidente " e "i sostenitori di un liberalismo estremo trascurano il fatto che i problemi politico-militari e le condizioni sociali generali stanno peggiorando, con gran parte del mondo che dimentica il valore della decenza umana di base: molti paesi euro-atlantici stanno rifiutando le loro radici, stanno negando i principi morali e tutte le identità tradizionali, nazionali, culturali, religiose e anche sessuali. Gli eccessi di correttezza politica hanno raggiunto il punto in cui le persone stanno seriamente parlando della registrazione di partiti politici il cui scopo è promuovere la pedofilia”. Putin ha criticato esplicitamente forme contemporanee di “multiculturalismo”, definendolo “per molti aspetti un, modello artificiale trapiantato: il “multiculturalismo” è parte del progetto globalista per raggiungere il dominio globale a tutto campo”(in questo caso attraverso deliberatamente sovvertire l'integrità culturale di una nazione e l'identità - il multiculturalismo come una sorta di cavallo di Troia). Non meno importante nel discorso di Putin è stata una vasta allusione e una critica feroce del programma del Nuovo Ordine Mondiale, che equivale alla schiavitù globale, come spiega lo stesso Putin: “Vediamo tentativi di far rivivere in qualche modo un modello standardizzato di un mondo unipolare e di confondere le istituzioni del diritto internazionale e della sovranità nazionale. Un mondo unipolare e standardizzato non richiede stati sovrani; richiede vassalli . Ciò equivale a un rifiuto della propria identità, della diversità data dal Dio nel mondo."

Anonimo ha detto...

"Solo le dittature e le teocrazie hanno censurato e censurano le opera d'arte". Appunto, qui l'arte non c'è, questa è merda, persone che hanno livello artistico pari a zero per farsi notare possono solo usare lo strumento di provocare e/o sorprendere, poverini, fanno pena.