venerdì 5 luglio 2019

Grizzana Morandi. Il sabato del Borgo medievale di Scola.

La Sculca informa: ,


Domani,
sabato 6 luglio, alle 10, presso la sala grande a la Scola verrà presentato il libro di Alfredo Marchi "Storie di pietre e di scalpellini nel bolognese" Dialogheranno con l'autore il geologo Stefano Vannini e Renzo Zagnoni. Saranno presenti la Presidente dell'Assemblea Legislativa della Regione, Simonetta Saliera, l'Assessore regionale Paola Gazzolo e il Vice Sindaco di Grizzana Morandi, Virginia Laffi.  Intermezzi musicali a cura di Umberto Sabattini.
 
Sempre sabato 6 luglio, alle 16,30, ancora nella sala grande Fabrizio Carollo presenta il suo libro "Segmenti in volo". Le letture di alcuni brani saranno a cura di Ettore Pancaldi, Martina Sacchetti e Luigi Monfredini.

 

Ancora sabato, alle 21, la piazzetta del borgo ospita lo spettacolo "Bulaggna d'na volta e d'incu" con Silvia Parma, Ettore Pancaldi e William Manera: tra musica e poesia verrà ripercorsa la storia di Bologna dal 1200 alla strage di Bologna.
 


Domenica 7 luglio, alle 16,30, in piazzetta si terrà il concerto blues del gruppo Soulgrinders.
Ricordiamo poi che è sempre in corso la mostra "Lo sguardo sospeso" di Valentina Forni. Anche questo fine settimana l'artista sarà disponibile a disegnare con i bambini, i disegni dei piccoli verranno poi appesi nella sala.
Tutti gli eventi sono gratuiti.

Nessun commento: