sabato 2 febbraio 2019

Maltempo: allagamenti nel Bolognese, sei famiglie evacuate

Nel Modenese chiusa la Via Emilia per rischio esondazione Panaro


Riceviamo

Diversi allagamenti e smottamenti interessano dalla serata di ieri alcune zone del Bolognese, in particolare sull'Appennino, a causa delle piogge e della piena dei fiumi, e nella periferia del capoluogo emiliano dove sei famiglie sono state evacuate in via precauzionale. A Bologna i pompieri hanno svolto decine di interventi fra la notte e la prima mattina per garage e cantine allagate in alcune aree a ridosso del fiume Reno nel quartiere Borgo Panigale e in zona Zanardi. In tutto sei famiglie hanno dovuto lasciare per precauzione la propria abitazione.
Nella zona di Vergato preoccupa la piena del fiume Reno, con piccole esondazioni che hanno portato fango e detriti sulle strade.
Causa maltempo nel Modenese è stata chiusa, provvisoriamente e per motivi precauzionali, la strada statale 9 "Via Emilia" tra i comuni di Castelfranco Emilia e Modena in seguito all'innalzamento del livello del fiume Panaro. Il provvedimento è stato disposto da Anas d'intesa con Prefettura di Modena e Protezione civile.

Nessun commento: