sabato 23 febbraio 2019

Casalecchio di Reno."Carnevale dei Bambini dedicato a Mary Poppins"

Dal Comune di Casalecchio di Reno
Domani, domenica 24 febbraio, nel centro di Casalecchio di Reno, si terrà l'appuntamento con il tradizionale Carnevale dei Bambini.
Il tema dell'edizione 2019 è Mary Poppins: il vento dell’Est porterà una magica istitutrice che accompagnerà i bambini di tutte le età in strabilianti avventure!

Programma

Ore 10.00 Piazza del Popolo: street food, chiosco dello zucchero filato, delle crepes e giochi per bambini. Stand delle signore dell’uso e del riuso di CasaMasi.
Piazza del Monumento ai Caduti: chiosco con dolci e coriandoli.

Ore 11.00  Animazioni per bambini.

Ore 14.00  Via Marconi (attenzione alle modifiche alla viabilità*): sfilata dei carri
Per tutta la giornata saranno presenti i fotografi di Casalecchio Insieme per immortalare le maschere presenti e scoprire la maschera più bella e quella più simpatica.
Durante la festa un apposito gazebo di AVIS Casalecchio raccoglierà donazioni a offerta libera a favore del Comune di Argelato, colpito recentemente dalla piena del fiume Reno.
In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata a domenica 10 marzo 2019.

Il giorno prima, sabato 23 febbraio, Casalecchio Insieme e il Gruppo delle Signore dell’uso e del riuso di CasaMasi in collaborazione con la Biblioteca “C. Pavese” e Casalecchio delle Culture organizzano l’ultimo dei tre laboratori gratuiti per realizzare abiti e maschere di Carnevale con materiale di riuso dalle ore 14.30 alle ore 16.00 nella Sala Seminari della Casa della Conoscenza, per un numero massimo di 20 tra bambini e ragazzi. Età: 5-12 anni. Per prenotare per il laboratorio: Casa della Conoscenza tel. 051 598300 e-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it.  È richiesta la presenza dei genitori durante l’attività.
A seguire, dalle ore 16.00 alle ore 17.00, nella Piazza delle Culture si svolgerà la sfilata delle maschere aperta a tutti, con animazione carnevalesca a cura di Machemalippo.
Gli abiti realizzati si indosseranno domenica 24 febbraio 2019 per il Carnevale dei Bambini di Casalecchio e nei giorni successivi saranno restituiti alla reception al pianoterra della Casa della Conoscenza. I vestiti preparati andranno ad arricchire il nucleo di abiti originali di Carnevale che potranno essere prestati ad altri bambini e ragazzi il prossimo anno, in più se ne creeranno di nuovi.

*Modifiche alla viabilità
Dalle 13.00 alle 19.00: divieto di circolazione in via Marconi (tra via Ronzani e via Porrettana/Mazzini), via Porrettana (tra via Piave e il ponte sul Reno) e in altre strade limitrofe, con conseguenti deviazioni delle linee bus Tper. In vigore anche divieti di sosta temporanei.
I parcheggi consigliati sono quelli di via Toti, Stazione Ronzani, area Coop,  Parcheggione della Casa della Conoscenza, Piazza Stracciari, Stazione Garibaldi, Parcheggio Rodari, Casa della Salute.
Segnaliamo che dalle 13.00, con la chiusura di via Porrettana, il parcheggione di Casa della Conoscenza sarà raggiungibile solo da via Garibaldi-Bixio o da via Piave

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mary Poppins?
Mitico il piccolo Michael Banks, lui sì sapeva come trattare i banchieri.
Altro che pidini,legaioli e 5stellini.
https://www.youtube.com/watch?v=ynKVBgiaHjo