venerdì 8 febbraio 2019

L’11 febbraio il treno si riferma alla Casalecchio-Ceretolo

Verrà reintrodotta, a partire dal prossimo lunedì 11 febbraio, la fermata Casalecchio Ceretolo sulla tratta Bologna-Bazzano della linea ferroviaria Bologna-Vignola gestita da Tper. La fermata era stata temporaneamente sospesa per lavori di sicurezza e velocizzazione della linea.

E' la risposta a un’esigenza da tempo espressa dal Comitato degli Utenti che vedrà quindi ripristinata la fermata di Ceretolo per quattro treni in direzione Bazzano (ore 8.59 – 10.59 – 14.00 – 16.00) e quattro in direzione Bologna (ore 10.04 – 12.04 – 15.04 – 17.04).

È una fermata importante sia per Ceretolo, che vede anche la presenza di un importante polo scolastico e sportivo, sia per Meridiana, a maggior ragione dopo l'insediamento del vicinissimo Worklife Innovation Hub,” sottolinea il sindaco di Casalecchio, Massimo Bosso. “ L'iniziativa ha l'intento di rafforzare il mezzo ferroviario. La Bologna-Vignola vedrà in prospettiva ulteriori miglioramenti nell'ottica di ridurre i tempi di viaggio e rendere così sempre più facile l’utilizzo di un importante mezzo alternativo all'auto”.


Nessun commento: