mercoledì 3 ottobre 2018

Nuova tappa del RiGenerazioni Festival a Bazzano

Nuova data della prima edizione del RiGenerazioni a Confronto Festival, un evento a più appuntamenti che ha come intento quello di mettere in contatto il tessuto imprenditoriale locale con i giovani che si affacciano al mondo del lavoro, utilizzando le nuove tecnologie come strumento di interazione, veicolandole attraverso la musica live.


Musica dunque, ma giù dal palco. Musica suonata e raccontata all'interno delle realtà virtuose del territorio che si aprono ai ragazzi per aprire un dialogo.

 Il tour fa tappa presso Scalabros Srl, che apre al RiGenerazioni Festival il proprio stabilimento ed offrirà ai partecipante un buffet accompagnato dal live di Mezzania.

 ORE 19.00: Saluti e intro di RFA
 ORE 20.00: Concerto con aperitivo


 INGRESSO E BUFFET GRATUITI



 Mezzania: Mezzania, all’anagrafe Mariantonietta Mazzeo, è una giovane cantautrice della provincia di Foggia. Fortemente legata alle sue origini e alla sua “Terronia”, si è trasferita a Bologna per motivi di studio. " Pare uscita da un periodo musicale totalmente diverso da quello in cui fino a questo momento siamo stati immersi [...] Era l’epoca in cui il cantautorato italiano era gonfio di parole che avevano un peso reale sulla cultura popolare. Le sue canzoni sono una valanga organizzata di immagini accompagnate con pulizia e precisione tecnica dalla chitarra incalzante di Francesco Pinto. Elegante e rude allo stesso tempo, Mezzania sgrana gli occhi nell’esposizione di testi interpretati in maniera tanto poetica quanto noir. E’ un canto di protesta mai rassegnato alle controversie sociali e politiche della sua terra ma che, ad oggi, riguardano tutta la nazione. Muove le mani come se stesse pennellando i suoi versi serrando a tratti le mandibole segno della strana rabbia creativa che spesso muove gli artisti del sud Italia figli di una realtà colma di contraddizioni, <<finzione è di cosa che non ha realtà>>. " mezzania


  Evento realizzato grazie all’Unione dei Comuni Valli del Reno Lavino e Samoggia, in collaborazione con l'associazione di promozione sociale Frequenza Appennino e con CNA – Confederazione nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa - e con il Contributo della Regione Emilia Romagna – LR14/2008 (anno 2017) Per info ed approfondimenti: info@frequenzappennino.com

Nessun commento: