mercoledì 24 ottobre 2018

Fondazione Fotografia premia studenti dell'Emilia Romagna. Primo premio a Rhania Smati, studentessa dell'Istituto Fantini di Vergato

Intitolato a Davide Vignali riconoscimento per opere foto-video


Da ANSA


Il fotografo Franco Fontana consegnerà sabato prossimo 27 ottobre alle 11, negli spazi espositivi della Galleria Civica a Palazzo Santa Margherita, Modena, i riconoscimenti ai vincitori del 'Premio Davide Vignali 2017/2018', promosso da Fondazione Fotografia Modena con il patrocinio del Mibact. Il concorso seleziona ogni anno le più significative opere fotografiche e video realizzate da studenti dell'ultimo anno delle scuole superiori dell'Emilia-Romagna. In questa edizione il primo premio è andato a Rhania Smati, studentessa dell'Istituto Fantini di Vergato e autrice del progetto 'Dettagli d'amore'; seconda Desireé Ravaioli, dell'Istituto Strocchi di Faenza, terza Safia El Abdaoui del liceo artistico Chierici di Reggio Emilia.
    Il premio è nato nel 2011 dopo la prematura scomparsa di Davide Vignali. Accogliendo un desiderio delle sue ex docenti dell'istituto Venturi di Modena, la famiglia ha ideato il concorso: quest'anno vi hanno partecipato 148 ragazzi da tutta la regione.

Nessun commento: