martedì 30 ottobre 2018

Portiamo 'Educazione alla Cittadinanza' a scuola.


Eugenio Salamone, Capogruppo Consiliare lista civica 'Un'Altra Sasso', scrive:


Affinché anche il comune di Sasso Marconi possa aderire all'iniziativa promossa da Anci 'Educazione alla Cittadinanza', abbiamo coinvolto con una richiesta ufficiale il Sindaco e la Giunta Comunale.
L'iniziativa dovrebbe portare entro la fine dell'anno, attraverso le firme raccolte, alla presentazione di una proposta di legge in tal senso.

Auspichiamo che la nostra richiesta non incontri ostacoli e che venga fatta adeguata informazione verso la cittadinanza per consentire ai cittadini di sottoscrivere l'importante iniziativa.

La necessità di una educazione alla cittadinanza è illustrata nella presentazione della proposta di legge da parte di Anci: “Assistiamo a un progressivo indebolirsi del senso di responsabilità e rispetto reciproco. Imparare a essere cittadini è un obiettivo raggiungibile il cui perseguimento non è più rinviabile”. 
 

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Buona proposta. Finalmente un po' di bella politica. Si al ritorno dell'educazione civica nelle scuole, ce n'è davvero bisogno.

Anonimo ha detto...

Ma questi stanno a dormire per anni e poi si svegliano con questa iniziativa? Per cartà importante ma i disastri che ha fatto il PD a Sasso ? Se Salamone facesse opposizione costruttiva sarebbe meglio!!