mercoledì 3 ottobre 2018

Camion in fiamme, autostrada A1 chiusa a Sasso Marconi

Nessun ferito, code di oltre tre chilometri verso Bologna


Un mezzo pesante ha preso fuoco poco prima delle 9 sull'Autostrada del Sole, all'altezza di Borgonuovo, nelle vicinanze del nuovo casello Sasso Marconi nord, direzione Bologna. Il tratto, comunica Autostrade, è stato chiuso. 
Secondo quanto si apprende non ci sono feriti gravi. Solamente una bruciatura all'autista ricevuta nel tentativo di spegnere l'incendio. L'uomo è stato trasferito al Maggiore per la medicazione dalla autoambulanza della Pubblica di Sasso Marconi. 
Il camion non trasportava materiale pericoloso, si sono però sentiti tre forti boati e qualcuno ha pensato a fuochi d'artificio. L'ipotesi non è confermata.  Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con diverse squadre che hanno dovuto operare per oltre due ore per domare l'incendio. Presenti anche la polizia stradale e il personale di Autostrade. 

Si registrano oltre tre chilometri di coda in direzione di Bologna e due chilometri di coda in direzione di Firenze, dove il traffico scorre su due delle tre corsie disponibili.

Nessun commento: