sabato 6 ottobre 2018

A Pioppe di Salvaro ' I vasi di Ariosto' di Lorena Lusetti


di Paolo Giuffrida
Domani, domenica 7 ottobre, alle 17, nel nostro Magazzino di Pioppe ospiteremo Lorena Lusetti, scrittrice bolognese, e presenteremo l'ultimo suo lavoro "I vasi di Ariosto - Un'indagine di Stella Spada".
Lorena è un'originale scrittrice di libri gialli e noir che vedono protagoniste investigatrici sorprendentemente singolari nella loro personalità e nella conduzione delle loro indagini.
I suoi romanzi sono ambientati nella città di Bologna e sono capaci di restituirne squarci inediti anche a chi la vive e la conosce.
Riteniamo che le storie raccontate e lo stile di scrittura, assai personale e piacevole, facciano del lavoro di Lorena Lusetti qualcosa che merita di essere conosciuto, anche al di là della cerchia degli appassionati del genere.
Infine, una considerazione: Bologna, ormai da anni, è diventata una terra fertile per scrittori e scrittrici di questo genere che riscuotono un buon successo di lettori e di pubblico. Questa sarà l'occasione, per noi, per cercare di capire perchè, a Bologna, almeno in forma letteraria, accadono tutti questi omicidi, più o meno efferati.
Durante la presentazione avremo modo di discuterne e di sorriderne insieme, anche grazie a qualche ... effetto speciale.

 IL CAMPANILE DEI RAGAZZI                  Via Boscaiolo,2 
  40030 GRIZZANA MORANDI

Nessun commento: