martedì 1 maggio 2018

Guida Cai di Casalecchio di Reno morto su monti pistoiesi

Ipotesi malore. Il cane abbaiando ha attirato i soccorritori

 © ANSA

Un 52enne appassionato di trekking, Davide Montanari - originario di Copparo, nel Ferrarese ma residente a Casalecchio di Reno, nel Bolognese dove da anni lavorava come funzionario dei servizi culturali - è stato trovato morto la scorsa notte, intorno a mezzanotte, lungo un sentiero nei boschi di Sambuca Pistoiese.
    Guida Cai, era partito intorno alle 12.30, a quanto pare per un giro di ricerca di un nuovo percorso escursionistico, da solo con il suo cane. La prima ipotesi è di un malore improvviso: quando è stato trovato aveva il telefono in tasca e le racchette da camminata erano accanto al corpo.
    Le ricerche dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri, di una squadra del soccorso alpino e dei volontari della Croce verde di Sambuca sono partite alle 22.30, quando è stato diramato l'allarme dei familiari. Il corpo è stato ritrovato anche grazie al cane, che ha vegliato per tutto il tempo il suo padrone e che ha attirato l'attenzione dei soccorritori. Il magistrato di turno ha disposto l'autopsia.

Nessun commento: