sabato 11 novembre 2017

La piscina comunale di Sasso Marconi è alla ricerca 'dell'eccellenza' originaria.

E ' stato portato a termine il secondo lotto di lavori per l'ottimizzazione della piscina comunale di Sasso Marconi. 
Lunedì scorso è stato infatti  ultimato il secondo step manutentivo con il completamento della ristrutturazione degli spogliatoi maschili e della palestra. 
I lavori sono terminati nel rispetto del cronoprogramma previsto e l'assessore ai lavori pubblici Renzo Corti, dopo il sopralluogo, si è detto molto soddisfatto dell'intervento che riporterà la struttura alla capacità e alla qualità di servizio atteso dai tanti sportivi che la utilizzano. 
Si è detto inoltre compiaciuto per il tipo di programmazione messa in atto e ha precisato: “Come concordato con le società sportive, con l’impresa esecutrice e con il direttore dei lavori, l'architetto Lavinia De Bonis ( nella foto con l'assessore Renzo Corti), al fine di non interrompere nessuna attività natatoria, ci sarà una sospensione del cantiere e i lavori riprenderanno il 15 dicembre per effettuare la completa ristrutturazione degli spogliatoi della vasca piccola (che viene utilizzata prevalentemente per i corsi di nuoto dei bambini), per arrivare il 15 gennaio 2018 alla ultimazione di tutti i lavori preventivati".

La prima fase, iniziata il 4 settembre, si era conclusa lunedì 9 ottobre ed aveva riguardato la ristrutturazione della zona reception, degli spogliatoi femminili e la sostituzione delle ampie vetrate della piscina grande, garantendo così un maggiore grado di coibentazione ed un risparmio dei costi energetici.

L’assessore Corti ricorda ancora: “L’importo complessivo dei lavori ammonta a 410.000 euro di cui 370.000 finanziati tramite un mutuo della Cassa Depositi e Prestiti e 40.000 dal Comune di Sasso Marconi”.

Per la ristrutturazione degli spogliatoi si sono utilizzati materiali di gamma alta al fine di assicurare un buon livello di comfort per gli utenti della piscina garantendone il perdurare nel tempo. In particolare sono state posate mattonelle per i pavimenti e per i rivestimenti 30 x 60 in ceramica di colore beige negli spogliatoi femminili e nella reception e di colore grigio negli spogliatoi maschili al fine di dare una differenziazione cromatica immediata e visiva dei due locali.

Nessun commento: