mercoledì 1 febbraio 2017

Il Distretto e l’Istituzione dei Servizi Sociali dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese cerca partecipazioni nella co-progettazione di interventi per fronteggiare la fragilità degli anziani.

Marco segnala:


Il Distretto, assieme all’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese, ha predisposto un progetto-quadro per fronteggiare la fragilità degli anziani attraverso una partnership pubblico-privato.
30/01/2017
Il progetto-quadro, di cui si riporta integralmente il testo nel file allegato, ha l’obiettivo di intercettare pro-attivamente gli anziani fragili e attivare interventi di prevenzione della non autosufficienza, soprattutto per le persone più a rischio di peggiorare la propria condizione di fragilità e che possono non avere l’opportunità di fronteggiarla con l’aiuto di professionisti e di soggetti attivi della comunità.
Da qui l’idea di pubblicare una avviso di manifestazione di interesse a collaborare con il Distretto e con l’Istituzione dei servizi sociali dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese al fine di co-progettare interventi per fronteggiare la fragilità della popolazione anziana residente, tenendo conto delle azioni previste nella cornice del progetto-quadro.
L’avviso, di cui viene sotto riportato il testo unitamente a tutti gli allegati da compilare per la partecipazione, è rivolto ai soggetti del Terzo Settore, così come definito dal DPCM 30/03/2001: organizzazioni di volontariato, associazioni ed enti di promozione sociale, organismi della cooperazione, cooperative sociali, fondazioni, enti di patronato, altri soggetti privati non a scopo di lucro.
I soggetti interessati a partecipare dovranno presentare l’apposita documentazione per l’ammissione all’istruttoria pubblica, corredata delle diverse dichiarazione, così come dettagliatamente indicato nell’avviso sotto riportato.
La documentazione dovrà pervenire, tramite posta, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 28/02/2017 al seguente indirizzo: Azienda USL di Bologna Distretto dell’Appennino Bolognese – Via Oreste Zagnoni 5 Porretta Terme – 40046 Alto Reno Terme.

Allegati
Il progetto-quadro   415.4 kB 
L'allegato A   313.6 kB 
L'allegato B   824.9 kB 
L'allegato C   838.4 kB 
L'allegato D   831.5 kB 

Nessun commento: