venerdì 17 febbraio 2017

Furto alla Stampi Group di Monghidoro: la refurtiva è stata trovata all'interno di un cassone di un grosso furgone Daily abbandonato dai malviventi sulla A1.


Da Bolognatoday


Non c'è pace per la Stampi Group di Monghidoro, che è stata presa di mira dai ladri. Sono stati infatti recuperati dalla Polizia di Stato 60.000 kg di rame asportati presso la ditta Stampi Grop di Monghidoro  la notte del 16 febbraio. La refurtiva era custodita all’interno di un cassone di un grosso furgone Daily abbandonato dai malviventi, alle prime ore di questa mattina, all’altezza del km 153 dell’A1.

E’ così che un equipaggio della Polizia Stradale, sottosezione Modena Nord, in servizio di pattugliamento insospettito dalla presenza del veicolo in corsia riservata ha effettuato un capillare controllo rinvenendo decine di matasse di rame all’interno del cabinato. Il mezzo intestato ad un prestanome di etnia rom è stato sottoposto a sequestro e la merce che è risultata essere asportata nel corso della notte presso la nota azienda del bolognese STAMPI Group sarà restituita ai legittimi proprietari.

E’ di oltre 40 mila euro il valore della merce sottratta al mercato nero del prezioso metallo. Sono in corso d’identificazione i responsabili, al momento ignoti, indagati per il reato di ricettazione.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse dei rumeni?

Anonimo ha detto...

Direzione Lodi !?!?