venerdì 3 febbraio 2017

A Casalecchio di Reno, laboratori per 'COSTUMI DI CARNEVALE CON MATERIALI DI RIUSO "a impatto zero".

Domani, sabato 4 febbraio, dalle 14.30 alle ore 16.30, presso la Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno, si avvia il primo di tre laboratori gratuiti per bambini, per costruire, con stoffe e materiali vari di riuso, la maschera e il costume da indossare alla sfilata del Carnevale dei Bambini di Casalecchio in programma domenica 19 febbraio.


E' il primo di tre laboratori gratuiti per bambini da 5 a 12 anni, finalizzati alla realizzazione, in simpatica compagnia, di maschere e abiti su misura con il riutilizzo di stoffe colorate e altri materiali di riuso.
Gli abiti realizzati si potranno indossare domenica 19 febbraio per il Carnevale dei Bambini di Casalecchio, e nei giorni successivi. Nello spirito del recupero e dell'evitare sprechi, saranno poi restituiti al bancone del piano terra di Casa della Conoscenza. I costumi andranno così ad arricchire il nucleo, costituito sin dal 2014 e sempre più ampio, di abiti originali di Carnevale, che potranno essere prestati ad altri bambini e ragazzi il prossimo anno.

Gli altri due laboratori (indipendenti e con le stesse modalità) sono in programma sabato 11 febbraio dalle 14.30 alle 16.30 e sabato 18 febbraio dalle 14.30 alle 16. In questa ultima data, dopo il laboratorio, alle 16, si terrà una sfilata di Carnevale in Piazza delle Culture aperta a tutti (anche a chi non ha partecipato ai laboratori), e a seguire un'animazione carnevalesca a cura di Machemalippo.


Ad ogni laboratorio  potrà partecipare un massimo di 20 bambini. Sono obbligatori la prenotazione presso la Biblioteca C. Pavese, (051.598300 – biblioteca@comune.casalecchio.bo.it) e la presenza dei genitori o di altri accompagnatori al laboratorio.


Nessun commento: