lunedì 1 dicembre 2014

Le considerazioni di un 'vergatese' sui buoni lavoro.



Un lettore, che si firma ‘Un Cittadino’, ha inviato:

Visionando il sito internet "vergatonews24" (qui sotto il collegamento alla notizia)


si apprende del servizio, trasmesso in  L'Aria Che Tira, in onda su  LA7, incentrato sull'iniziativa della Giunta di Vergato in carica che consiste nella deliberazione di  uno stanziamento di 5.000 euro in buoni lavoro.

Una volta visionato il filmato, ho pensato fra me e me:

“ Bè adesso si esagera. Ci sono Comuni che dal già 2012 utilizzano questo strumento


oltre ai tanti che prima di Vergato destinano  buoni (motore di ricerca google digitare il comune di ….  utilizza i buoni lavoro) a questo fine. Non quindi una grande novità degna di un servizio.
Più che fare uno spot politico, poiché tale appare, il Sindaco avrebbe dovuto far fare una ricerca sul perché i sindaci delle tre precedenti legislature e le loro giunte hanno contenuto il finanziamento per  opportunità di lavoro e privilegiato una massiva espansione edilizia e  individuare  le ragioni per cui a Vergato ci siamo ridotti in questo modo.

Inoltre, se fossi stato Sindaco o quantomeno la giornalista, avrei evitato  lo sgarbo fatto alle minoranze politiche che, per par condicio, avrebbero potuto essere coinvolte nell'espressione della loro opinione su questa operazione.

Ritengo uno scarico di responsabilità della politica l’ utilizzare strumenti come questo, la cassa integrazione, la mobilità .....”.


1 commento:

Anonimo ha detto...

soldi presi dai cittadini aumentando le TASSE