mercoledì 24 ottobre 2012

Ultimo incontro del ciclo di conferenze di Emilio Veggetti.



Emilio Veggetti mostra parte della mandibola di un pesce preistorico.



Il contrafforte pliocenico con tutte le sue diverse sfaccettature storiche e naturaliste sarà l’argomento dell’ultima delle tre conferenze di Emilio Veggetti.  



In calendario per venerdì prossimo 26 ottobre, alle 20.30, all’albergo ristorante Montevenere di Monzuno, l’incontro ci fornirà spiegazioni sulla realtà delle ere più antiche della facciata pedecollinare dell’Appennino.




Le rocce del diavolo


Come gli altri appuntamenti, si terrà in un locale pubblico, per consentire a chi coglierà l’invito di sorseggiare piacevolmente un caffè o una bevanda e gustare nel contempo la piacevole e approfondita trattazione del tecnico della Se.Va. alla cui indubbia conoscenza scientifica affianca quella pratica maturata con la sua professione di tecnico agro ambientale.



Passione e lavoro hanno dato a Veggetti  la padronanza completa dell’argomento che egli, qualità rara, sa esporre con una semplicità invidiabile e tale da rendere quasi una ‘bella favola’ il racconto della presenza a Bologna dei dinosauri.






Per chi vuole indagare il passato dei luoghi dove ora vive è una occasione da non perdere.


Gli organizzatori hanno precisato di aver scelto ‘ bar e luoghi di passatempo’ dove organizzare le conferenze per renderle  più simili a una chiacchierata amichevole e avvicinare così più persone. Il risultato è stato raggiunto poiché i precedenti incontri hanno registrato il ‘pieno’, con soddisfazione anche dei gestori dei locali che non hanno mancato di preparare accoglienti buffet.

Nessun commento: