sabato 27 ottobre 2012

TENTA DI ACCOLTELLARE UNA DONNA: 66ENNE ARRESTATO PER TENTATE LESIONI AGGRAVATE.




Ci si mettono anche i sessantenni a usare disinvoltamente armi e a minacciare. I Carabinieri di Bologna Arcoveggio hanno infatti arrestato un 66enne originario di Lentini (SR), senza fissa dimora e con numerosi precedenti di polizia, responsabile di un tentativo di accoltellamento ad una donna.
Alla centrale operativa è giunta la telefonata con cui veniva segnalato che presso il bar ‘Due Effe’ un uomo robusto aveva appena tentato di aggredire una donna ed  che era stato fortunatamente bloccato da altri avventori.
I militari si sono subito portati sul posto e la vittima (una 42enne di San Lazzaro di Savena) ha riferito loro di aver appena subito un’aggressione da parte di uno sconosciuto che, evidentemente ubriaco, dopo averla ingiustamente accusata di avergli rubato in casa, improvvisamente aveva estratto di tasca un coltello e le aveva sferrato un fendente all’addome. Fortunatamente il colpo non era andato a segno grazie alla pronta reazione della donna che era riuscita a fare un passo indietro. Il malintenzionato, vista la mala parata si era poi dato alla fuga spinto anche dall’intervento deciso di un cliente del bar in soccorso alla donna. Il soccorritore era riuscito a disarmarlo.
Dopo aver recuperato l’arma, un coltellino a lama ritraibile, i Carabinieri sono riusciti a intercettare e a bloccare il sospettato che si era portato in un altro bar nelle vicinanze, dove aveva cercato di nascondersi chiudendosi in bagno.
Per il 66enne, riconosciuto dalla vittima e da altri testimoni, che peraltro non ha gradito l’intervento dei militari rivolgendo loro offese e minacce, sono così scattate le manette con l’accusa di tentate lesioni personali aggravate, minaccia e oltraggio a Pubblico ufficiale e porto abusivo di arma da taglio.
A carico del soggetto l’Autorità Giudiziaria ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora presso il paese d’origine in attesa del processo.

Nessun commento: