martedì 23 ottobre 2012

Cacciatori, più attenzione alle linee elettriche!




Linea elettrica
L’Unione regionale cacciatori dell’Appennino (URCA)  informa:

L'Enel ha segnalato un problema che si sta verificando con crescente intensità sul territorio dell'Emilia Romagna. Si tratta del danneggiamento delle reti aeree di distribuzione di energia elettrica dovuto a un non corretto svolgimento dell'attività venatoria.
La rottura delle parti elettriche in tensione sta determinando frequenti anomalie al servizio di distribuzione dell'energia elettrica e purtroppo risulta molto difficoltoso individuare da terra il danno oltre che riparare i componenti deteriorati in zone rurali non accessibili agevolmente ai mezzi operativi. Di conseguenza si sono verificati recenti disservizi alla popolazione di durata prolungata: nel mese di settembre un evento di 7 ore a Piacenza e uno di 5 ore a Ravenna.
L'Enel sta svolgendo controlli sul territorio ma è assolutamente necessaria la collaborazione delle associazioni dei cacciatori per un più attento svolgimento dell'attività venatoria in prossimità delle linee elettriche, in quanto la distribuzione di energia elettrica riveste carattere di assoluta necessità.




Nessun commento: