lunedì 28 marzo 2011

MEMORIAL DON FRANCO


E’ già in programma per il prossimo settembre, in occasione della festa patronale di Borgonuovo del 10 settembre’ la passeggiata

A SPASSO PER LE COLLINE DI MOGLIO MEMORIAL DON FRANCO’.

L’iniziativa vuole dare una ulteriore testimonianza della volontà dei borgonuovesi di non voler dimenticare il sacerdote che fu l’attento realizzatore della parrocchia di Borgonuovo, non solo sotto il profilo pastorale, religioso e spirituale, ma anche per ciò che ha riguardato la dotazione strutturale, con la realizzazione del complesso religioso fino alla recente costruzione del campanile, che lo ha completato.

L’itinerario è stato tracciato lungo il percorso che lo stesso don Franco avrebbe voluto: Via Moglio, Via Mandrie, Via Piane, ritorno in Via Moglio,

fra vigneti, alberi da frutto e querce secolari.

La manifestazione si propone anche la valorizzazione delle dolci colline marconiane, da cui è possibile ammirare scorci significativi cari ai bolognesi. Fra questi , il Colle della Guardia con il Santuario della Madonna di San Luca.

Il memorial ha il patrocinio della Città di Sasso Marconi e vi collaborano la Parrocchia di Borgonuovo e il Centro sociale di Borgonuovo.

I promotori ne hanno già dato notizia anche se i tempi sono molto lontani per soddisfare il loro piacere di ricordare il compianto don Franco.

Nessun commento: