venerdì 12 aprile 2013

Per chi va in Appennino.



Da Vivi Appennino Bolognese:

A Lizzano in Belvedere, presso lo stabilimento ittiogenico in località Panigale, sono state programmate per domani, sabato 13 aprile, una visita e una  panoramica sul ruolo e sull'attività per contribuire all'equilibrio dell'ecosistema dei torrenti nel territorio della Provincia di Bologna a cura di Roberto Bragalli operatore dello stabilimento gestito dalla Fipsas. Termine previsto  16.30, partecipazione gratuita.
Per informazioni tel. 0534.51.761.


Sasso Marconi, dedica il  week-end  ai camperisti.
Oggi, venerdì 12 aprile, dalle 16, ritrovo presso parcheggio Centro congressi Cà Vecchia dove vi accoglierà Claudio Ferrari con aperitivo di benvenuto.
Domani, sabato 13 aprile, ritrovo alle 8.30 (parcheggio Cà Vecchia)
Passeggiata con guida da Sasso Marconi a Brento, attraverso l'antichissima Via degli Dei.
Difficoltà del percorso medio con alcuni punti di maggiore difficoltà. Durata circa 7 ore con pausa pranzo al sacco. Obbligatorie scarpe da trekking o pedule, pranzo al sacco e acqua.
Ritorno previsto per il pomeriggio in pullman.
Alle 20,  cena nel ristorante  Cà Vecchia con menù tradizionale bolognese.
Domenica 14 aprile, visita guidata all'Oasi Naturalistica di San Gherardo con CamperBus. .
PRENOTAZIONE OBBLGATORIA  ai numeri  051.67.58.409 o 338.28.97.296.

Domenica 14 aprile, a  Vergato, con ritrovo presso la Stazione FS alle 10, è stata organizzata  un'escursione a Monte Salvaro, facente parte dell'iniziativa ‘Trekking col treno’.
ITINERARIO: Vergato Stazione, Carviano, Ca’  La Fame, Crocione di Monte, Salvaro, Chiesa di Pioppe, Pioppe di Salvaro, Stazione.
Pranzo al sacco.




Nessun commento: