mercoledì 27 maggio 2009

Risonaza magnetica


Valter Cardi candidato sindaco a Marzabotto scrive:


E' una necessità assoluta l’accreditamento da parte della ASL della struttura privata dotata di risonaza magnetica presente a Marzabotto.

La presenza sul territorio di questa particolare attrezzatura medica, è una ricchezza oltre che una esigenza da sfruttare a pieno.

Da sottolineara anche che, la posizione centrale e di fulcro di Marzabotto nel territorio, a cui si aggiunge il rapido collegamento realizzato con le frequenti corse ferroviare con la stazione di Bologna, rendano facilmente fruibile questa struttura ai cittadini, di Marzabotto,della provincia e della’intera Emilia Romagna.

Non si capisce come mai a fronte di innumerevoli richieste e lunghe liste di attesa, non si sia voluto convenzionare una prestazione Sanitaria di così grande rilevanza tecnico sientifico tale da produrre ed ottenere una diagnosi, la più accurata possibile.Perché?
E ancora, a fronte di un piano del Distretto che, prevede già ora l’esigenza di circa duemila prestazioni; Perché i cittadini devono vedersi costretti ad andare fuori Regione per ottenere tale prestazione??
Non accetteremo che, l’Azienda Sanitaria Locale non attivi in tempi rapidi tutte le procedure necessarie, per permettere ai cittadini di usufruire di questa prestazione specializzata.

Denunceremo il mancato rispetto della legge in materia di prestazioni e tempi di attesa in cui queste saranno erogate. Sarò dalla parte dei cittadini, affinchè i loro diritti siano rispettati.
19/05/2009
Valter Cardi

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La demagogia populista non ha più limiti a quanto vedo.
Lungo la valle del reno abbiamo ben due strutture ospedaliere PUBBLICHE e sottolineo Pubbliche, entrambi sprovviste di risonanza magnetica, e il nostro "saggio amministratore di centrosinistra" non sa proporre di meglio che la privatizzazione di servizi oramai cosi essenziali.
Magari quando all'Ospedale di Vergato servirà fare una Risonanza, porteranno in ambulanza il ricoverato dal privato a Marzabotto.
Se poi troveranno il modo di parcheggiare visto che in prossimità della struttura indicata da Cardi è assolutamente impossibile.
Ma non sarebbe ora che chi si propone per amministrare un Comune o comunque le Istituzioni pubbliche, cominciasse a traguardare le proposte e le promesse prima di tutto con l'interesse generale e pubblico?

Perchè Cardi non ha chiesto posti per il basso Reno quando hanno chiuso la casa protetta pubblica di Porretta Villa Maria ed hanno prtato tutti i suoi ospiti in una struttura privata sempre di Porretta?
Di azzeccagarbugli ne abbiamo già visti anche troppi.
Ora è venuto il momento di fare spazio alla gente seria e, per fortuna, a Marzabotto questa volta c'è!

Dante Franchi

C.Zecca ha detto...

Il signor Valter Cardi, venerdì 11 aprile 2008, in una consulta frazionale tenutasi per la frazione di Pioppe di Salvaro, Grizzana Morandi, aveva "spacciato" agli astanti, rispetto alla cementificazione speculativa della Casella (quasi 150 appartamenti senza un straccetto uno di 10m x 5x di praticello area pubblica per i bimbi e anziani, zero di zero, etc. decisa dai soliti betonieri del PD in combutta con i costruttori proprietari di lottizzazioni (Poli & C.)
che "il PD (eh, scusate, non si dice, il comune) era stato bravo santo bello perché aveva previsto ben 6000 mq di verde pubblico" in base alla normativa vigente blablabla.
Come gli feci presente, i 6000mq di verde pubblico sono ... la rampa/scarpata della parte finale di via Casella, con pendenza media di 30°.

E' possibile continuare a votare amministratori con tale saggezza_e_visione_urbanistica?
Dipendenti... già. Dipendono da cavatori, costruttori, proprietari terrieri immoniliaristi speculatori ducetti del partito più grossi di loro e da Hera (non è una battuta!), dufenergy invece che pensare alla stabilità e al ben-vivere sostenibile.
Rispondono a tutti meno che a paesani da cui hanno ricevuto mandato d'amministrare.
Prima creano banlieu dormitorio allucinanti, senz'acqua, senza servizi, villettopoli insostenibili ed alienanti, ecomostri ributtanti e completamente inutili (vota De Maria!) poi ci cacciano in mezzo le centrali turbocaz o inceneritori e relative produzioni di nanopolveri e diossine (tenendo ben lontani da cosa nostra, anzi loro, progetti di lavoro reale e di economia utile e produttiva) e altra robba buona del genere, poi ovviamente, sti poveri cristi si ammalano e schiattano, ci mettiamo pure la risonanza magnetica per curarli.
Oh, regà, tutto fatto secondo legge
(e con qualche variantina o qualche deroga, oh, ma non pensate male, eccezioni rarissime).

Votate Valter Cardi!
Votate De Maria!
Votate Duccio Campagnoli!
(iscrizione onoraria gratis al Club von Masoch in omaggio).