lunedì 25 maggio 2009


Come era previdibile la campagna elettorale a Sasso Marconi non si gioca sul confronto amministrativo fra destra e sinistra, ma su due fronti: in quello di centro sinistra incentrato sulla scelta di chi entrerà 'nella stanza dei bottini' (accertata la vittoria per la divisione del centro destra) e si parla di ben celate battaglie all'arma bianca e in quello di centro destra fra le due liste, quella ufficiale del centrodestra e quella dei fuoriusciti, e quì il confronto è al vetriolo.

In questa logica, Traforini risponde a un conponente della lista di Veronesi di cui abbiamo pubblicato un commento sul tema:

FACCIAMO CHIAREZZA !!!
Pensiamo sia giunto il momento di spiegare definitivamente le motivazioni che hanno portato alla candidatura del dott. Fabrizio Trasforini rispondendo così anche alle accuse e alle falsità dell’ altra lista Sasso Libera (di centrodestra!?). La scelta è stata concordata collegialmente dai dirigenti Provinciali e Regionali del PDL-LEGA NORD che hanno valutato positivamente le qualità del candidato indicato (questo sì dai dirigenti locali di A.N.) proprio per le sue doti di professionalità e conoscenza della macchina amministrativa.
Il motivo del contrasto sulla candidatura di Trasforini pertanto non è stato tanto il fatto relativo al suo passato di dirigente, ma il nocciolo della questione è quello che ai pochi che sono usciti da F.I. (per formare una lista UDC camuffata) non era gradita in lista la presenza di Stefano Passeri, Segretario uscente di A.N, tanto da inserirla come pregiudiziale imprescindibile per appoggiare la candidatura a Sindaco di Trasforini! Infatti in un incontro per decidere se condividerne la candidatura hanno detto “o Passeri o Noi”. Questo tanto per smentire Veronesi anche sul fatto che non c’erano stati incontri con i rappresentanti dell’altra lista di centrodestra!
Non ci risulta affatto che l’unione a Sasso Marconi fra Forza Italia e A.N. per formare il PDL sia “stata forzata” e non sia stata accettata dalla maggior parte dei simpatizzanti di F.I. Anzi, è vero il contrario visto che sono usciti solo pochi personaggi che per motivi personali e di interesse hanno assecondato il disegno recondito di Cruciani, perché costui è, insieme a Veronesi, il vero artefice e responsabile della spaccatura nel centrodestra; Veronesi ha tradito gli ideali Federalisti della Lega per candidarsi a capo di una finta Lista Civica, come al solito gestita subdolamente dall’UDC Antifederalista al massimo! Questo come in tanti altri Comuni d'Italia. L' UDC che anche nella nostra Provincia flirta col PD e attacca quotidianamente Berlusconi, perché trattasi di Partito all'opposizione come il PD!
Veronesi che aspirava a candidarsi alla Presidenza della Provincia (da qui uno dei motivi di contrasto con i dirigenti leghisti di Bologna) e che invece è stato sospeso e poi espulso per gravi motivi inerenti alla sua gestione di Segretario provinciale della Lega Nord!
Veronesi che non ha esitato a sfruttare un simbolo vietato dalle Norme Elettorali come quello della Chiesa di Sasso Marconi con i due campanili, per ingannare gli elettori nella raccolta delle firme e presentare la lista salvo poi, costretto dalla Mandamentale, a cambiarlo, continuando però a confondere i cittadini di Sasso Marconi fregiandosi indebitamente del simbolo della Lega e inserendo in modo fuorviante nella propaganda il vecchio simbolo di Forza Italia! Non vi sembra strano? Anche per uno che si definisce di Sasso Marconi ma risiede a Vergato? (Forse a Vergato non lo vogliono?).
Caro Elettore del PDL-Lega Nord, non sappiamo se nella Lista PDL-Lega Nord "Insieme per Trasforini Sindaco" vi sia “la parte migliore del Centro-Destra “ come in modo assai presuntuoso si definiscono quelli dell’altra lista, ma certamente è LA Lista di Centro-Destra sostenuta dal portavoce del PDL, Daniele Capezzone, mentre Votare Veronesi Sindaco è Votare il PD-UDC!
Il malcontento di governo a Sasso Marconi è diffuso e noi rimaniamo l'unica risposta di cambiamento senza avere in lista soggetti cacciati da altri partiti o presenti su Web per situazioni alquanto strane...Pertanto noi puntiamo a vincere e per raggiungere questo risultato facciamo appello agli elettori del centrodestra a non disperdere voti in sedicenti e false liste civiche.
Ogni voto ad altro Candidato Sindaco e ad altra lista è un voto regalato all’UDC e alle sinistre!

Fabrizio Trasforini candidato Sindaco
Silvano Cazzoli Cons. Comunale uscente Forza italia
Stefano Passeri Cons. Comunale uscente Alleanza Nazionale
Franco Lamma Cons. Comunale uscente Alleanza Nazionale
Michele Davalli Cons. Comunale uscente Alleanza Nazionale
Cesarino Benini ex Cons. Comunale di Forza Italia
Stefano Dondini ex Cons. Comunale di Forza Italia
Luca Canarini Cons. di Frazione e Comp. direttivo Club Forza Italia
Lucio Maria Manuelli componente direttivo Club Forza Italia
Anna Puccetti componente direttivo Club Forza Italia
Luca Bonani Gruppo Giovani Forza Italia
Marco Emilio Nappini Popolari Liberali Sasso Marconi



COMMITTENTE RESPONSABILE DONATA BOLELLI

Nessun commento: