venerdì 22 maggio 2009

CARTIERA RENO DE MEDICI


Sull'emergenza occupazione della Cartiera Reno De Medici, il candidato sindaco valter Cardi riferisce:

La formazione che con me affronta il confronto elettorale delle prossime elezioni amministrative del 6 e 7 giugno, ha posto 'il lavoro' quale punto primario del programma elettorale.

Il rilancio occupazionale parte dalla rapida soluzione della vicenda: "Cartiera Reno de Medici", con un riavvio della produzione interrotta.

Lo stabilimento di Marzabotto della Reno de Medici, da anni centro di attività produttiva sul nostro territorio, rappresenta un polo industriale unico e di eccellenza nel comparto del riciclaggio della carta e questo ha consentito di avere un patrimonio professionale e umano altamente qualificato che Marzabotto non può permettersi di perdere.

E' quindi forte l'esigenza di impegnarsi sia con la Regione che con il Ministero alla Attività Produttive, per fare in modo che la Cartiera Reno de Medici possa continuare a produrre e continui ad essere competitiva nel settore che per anni l'ha impegnata.

Il candidato sindaco, Valter Cardi, sarà l'artefice di ogni possibile azione per mantenere questo patrimonio industriale e umano nel comune di Marzabotto, fornendo il primo e significativo segnale di rilancio di una realtà già duramente provata dalla chiusura della cartiera Burgo e dalla generale crisi della vallata del Reno.

Nessun commento: