venerdì 15 maggio 2009

NOVA ARBORA

DOMENICA prossima (17 MAGGIO) alle 9.30, VISITA Guidata AL GIARDINO BOTANICO “NOVA ARBORA” di via Badolo 35 a Sasso Marconi (BO).

Il programma, curato da Donatella Mongardi , prevede la visita al giardino e all’orto didattico con considerazioni e informazioni sulle piante officinali (metodi di coltivazione e difese naturali) anche con una operazione dimostrativa di un oleolito propedeutico per la difesa delle piante.
Inoltre si prevede la preparazione di una merenda a base di fragranti pani e gustosissime frittelle con fiori, semi ed erbe locali
Per la disponibilità limitata, gli organizzatori pregano gli interessati di confermare la propria partecipazione inviando un’email a info@scelgoiosassomarconi.it oppure un sms al n. 348 5529775.

L'iniziativa fa parte de 'IL PROGETTO SCELGO IO', attraverso il quale il Comune di Sasso Marconi, in collaborazione con l’associazione Mercato Diverso, intende promuovere e sostenere l’accesso a beni e servizi con un alto valore ambientale e, con un processo partecipativo favorire scambi e relazioni.

Nessun commento: