giovedì 21 maggio 2009

Poesia



Invento immagini nella mia testa/Quadri colorati su campi solari/che la mia anima sente ed ascolta/sogno la mia vita e il mio futuro/. Mentre immagino cose nuove/sento il mio cuore che palpita/Sano passioni, misteri/sono sogni/. Volo libera tra l’euforia e la tristezza/tra la luce e il buio/ Immagini che si rincorrono /per poi perdersi nella mente/. E’ la poesia dal titolo ‘Sogno’ di Erika Rubini di Marzabotto vincitrice della sezione scuole al concorso di poesia Giorgi.

Seconda classificata Giulia Barbari della scuola Galilei di Sasso Marconi .Terza classificata Sofia Albetazzi della Scuola di Monte San Pietro.

Al concorso hanno partecipato numerose scuole e il concorso prevedeva poi la premiazione delle poesie segnalate di ogni plesso scolastico. Marco Sammartino, Giulia Magli, Alina Chirivino e Jessica Rubini della scuola di Marzabotto.

Letizia Barbieri e Davide Bortolotti della scuola Vado Monzuno. Giacomo Tritto, Alessia Ghedini e Sara Calisti della scuola Marconi di Casalecchio di Reno.

Giulia Silvestrin, Valentina Maganzi, Michele Brighenti e Marianna Cassano della Scuola di Borgonuovo.

Anna Merlini, Francesco Spineti, Priscilla Ebrahim, Lucia Collina, Orfeo Ranieri, Samantha Cuppi e Cristian Bulacu della Scuola Galilei di Sasso Marconi.

Sono stati inoltre premiati Luca Malini dell’Istituto di secondo grado, Ferrarini di Sasso Marconi e le poesie fuori concorso di Alice Canullo, Nicola Sorge e Ilaria Zarea della scuola Bindi Pagliaccetti Di Giulianova ( Teramo).

Nessun commento: