martedì 7 dicembre 2021

E per compagno di viaggio, un ‘tesoro’ di orologi falsi

Tutti con le opportune confezioni, certificati di garanzia, libretti d’uso e anche delle buste riportanti i marchi


Un ghanese ha rimediato una denuncia per ricettazione e introduzione nel territorio dello Stato italiano di prodotti falsi. Proveniente da Istanbul, appena e atterrato all'aeroporto Marconi, è stato fermato. Nel baglio e nelle sue tasche sono stati trovati ben 88 orologi di lusso contraffatti:  68 Rolex, 13 Audemars Piguet e 7 Patek Philippe, corredati di confezioni, certificati di garanzia, libretti d’uso e anche delle buste riportanti i marchi, evidentemente già destinati, come ipotizzano l'Agenzia delle Dogane e la Guardia di Finanza che hanno controllato e fermato l'uomo, al mercato illegale dei preziosi.

L’uomo  non era in possesso della documentazione  comprovante l’origine e la autenticità degli orologi, quindi è stato denunciato per ricettazione e introduzione nel territorio dello Stato di prodotti falsi. Il corriere di orologi falsi rischia da 1 a 8 anni di reclusione.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sarei interessato, dove posso trovare questo signore che vende sottoprezzo tali orologi delle marche da voi pubblicizzate?