venerdì 18 settembre 2020

Non è una camminata, non è una competizione , è una nuova esperienza!!!

La Ripoli Trail – Coppa LILT non rinuncia e domani, sabato 19 settembre, si ripropone in veste di Special Edition. Sarà diversa ma non meno affascinante ed emozionante.


di Roberto Canapi

Il Comitato organizzatore e i tanti volontari non rinunciano alla quinta edizione della Ripoli Trail Coppa LILT. Non ci sarà il punto centrale della manifestazione ovvero la gara agonistica di alto livello di km 17, prova del campionato regionale assoluto FIDAL – CONI individuale e di società. E mancherà la attesa “camminata” ossia attività ludico motoria di contorno. Ma il 19 settembre prossimo a Ripoli Santa Cristina di San Benedetto Val di Sambro i percorsi della Ripoli Trail saranno puliti, segnati e fruibili come non mai. Splendidi sentieri nei boschi del nostro affascinante Appennino con i colori e i profumi della fine dell’estate che numerosi potremo percorrere.

Si starà distanziati, in sicurezza e con mascherina al seguito da indossare ad ogni occorrenza, e si potrà vivere una esperienza nuova che coniuga l’ammirazione e il rispetto per la natura con il rispetto per ogni altro di noi.

Le iscrizioni sono pertanto obbligatorie e si effettuano nel sito web della manifestazione (https://www.ripolitrailcoppalilt.it/) scegliendo l’orario preferito di partenza tra le ore 9 e le 16. Non ci saranno premi ma ci sarà un Albo d’Oro con le prestazioni autonomamente cronometrate dagli atleti, e magari tremerà anche il record della 17 km agonistica, e ci sarà, per tutti, un Diploma di partecipazione. Nel sito web ed in Facebook.com/ripolitrail/ si trovano informazioni generali, di dettaglio e curiosità.

Ma la Ripoli Trail vive in simbiosi con la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e la Special Edition 2020 sarà ancora e più di prima occasione per promuovere corretti stili di vita necessari nel prevenire le malattie oncologiche. Anche per questo sarà presente, con tanto di pedule ai piedi, il prof. Domenico Francesco Rivelli che della Sezione LILT di Bologna è il presidente.



 

Nessun commento: