domenica 27 settembre 2020

Monica Biagioni, artista eclettica ora anche poetessa



L'artista Monica Biagioni (nella foto), nota come pittrice per la sua recente personale presentata a Porretta Terme, invia ora una sua composizione poetica dal titolo Edere (e vite interrotte) , presentandola con un commento : “E' una metafora sulla vita, un'eterna domanda, a volte ignara e beffarda e poi un anelito di vita ed il ramarro, ovvero la mutazione, l'evoluzione e la sua stessa risata; un inno alla Vita”.


Come un ramarro cerco la muta,

cerco l'incanto che questa vita in travaglio non mi dà.   Mi nutro di edera rampicante.  

Mi soffermo alla sostanza.  

Essere o non essere?

E se il ramarro volesse solo prendere raggi di sole e di luna?  

Vivemmo… e di qual paurosa larva?  

Ottenni il sacro e il profano.  

Adagiai su edere il mio culo.  

Spine! Erano rose e mi punsi.  

Tornai alla natura del ramarro, beffarda ed ignara.   Cambiando pelle di tanto in tanto, luride pezze che mi coprivano carni e seni nudi.  

Edere recise dal troppo poco vivere.

Sommosso da un anelito di vento, rise anche il ramarro!

 

Nessun commento: