lunedì 21 settembre 2020

Decine di interventi dei Vigili del Fuoco per il maltempo. Soccorse alcune persone rimaste bloccate in auto dall'acqua alta.


Alle 18 un violento acquazzone che si è abbattuto nell'area metropolitana di Bologna e ha provocato molti danni e disagi ai residenti. Numerosi gli allagamenti con notevoli danni, Molti i soccorsi a persone rimaste bloccate in auto dall'acqua alta.

A Rastignano di Pianoro, in via Canovaccia, una famiglia è rimasta imprigionata nell'auto. Così anche ad Ozzano, in via San Cristoforo. A Pianoro e a Bologna, in viale Sandro Pertini, hanno dovuto intervenire i sommozzatori dei vigili del fuoco. Allagamenti anche in via Emilia Levante, dove due anziani si sono ritrovati con circa un metro di acqua nel cortile di casa. Rami e alberi pericolanti in via Olmetola a Bologna.

Vigili del fuoco all'opera con motopompe anche in via Colombara di San Lazzaro di Savena per drenare cantine e garages allagati

 




5 commenti:

Anonimo ha detto...

Anni fa quando la manutenzione delle strade erano svolte da personale provincia
le/ comunale, le cunette e i tombini erano sempre puliti e quando pioveva l'acqua defluiva, le buche delle strade venivano rattoppato,e i rami ai lati delle strade tagliati, e noi ci lamentavano perché si vedevano gli stradini appoggiati ai badili e venivano definiti scansafatiche, però le cose venivano fatte, ora con tutti questi appalti e subappalti cunette sporche rami ovunque ed a ogni temporale devono intervenire i vigili del fuoco per ogni cosa, bisogna che i lavori di manutenzione vengano eseguiti prima lo capisce chiunque, non importa se da personale pubblico o privato.

Anonimo ha detto...

Bisogna mettersi in testa che non ci sono soldi per la manutenzione. Come dicono i piu'brillanti top manager :la manutenzione è
solo un costo. Abituiamoci alla continua emergenza.

Anonimo ha detto...

Possibile che a capire cosa occorre fare, MANUTENZIONE, siano solo i cittadini ?
Qualche cosa sfugge dalla comprensione di come vanno le cose; mancano i soldi? basta contare balle, spendiamogli meglio definendo priorità UTILI.
Parole al vento, poi parlano di rappresentanza delle minoranze per sbattersene delle opinioni delle maggioranze......avanti c'è posto diceva il bigliettaio del tram strapieno, dai spingiamoli fuori dal tram.

Anonimo ha detto...

i soldi non ci sono perché manager e dirigenti incassano premi se dimostrano di risparmiare.é il risultato della politica degli incentivi.

antonio ha detto...

Ha ragione il sig. 22 sett. 13 02
La politica dell'orticello che perde di vista il podere, fatto apposta per premiare quelli della casta e penalizzare il popolo dei contribuenti, che schifo !