Oggi, alle 18.30, nei giardini di Spazio Eco
Il Comune di Casalecchio di Reno informa:
La 13^ edizione di "perAspera - Festival di arti performative contemporanee" è dedicata al tema dell'imbattersi, lo stupore di respirare arte in luoghi e modi inattesi e la durezza inimmaginata di un evento epocale come la pandemia che ha stravolto il manifestarsi della ricerca artistica.
Dopo le edizioni del 2015 e del 2016, in questo 2020 la rassegna torna a "imbattersi" in Casalecchio di Reno con uno dei suoi appuntamenti.
Oggi, venerdì 25 settembre, alle 18.30, con la performance site-specific HE, l'artista e acrobata Martina Nova farà volteggiare sul cielo sopra Spazio Eco di Casalecchio di Reno, un'immagine in movimento alta 7 metri, un corpo piantato a terra con la testa fra le nuvole sospeso in un’atmosfera di leggerezza e silenzio, il cui moto sarà guidato dall'interazione tra aria, terra, stimoli esterni e corpo dell'artista.
La performance, prodotta da La Fucina del Circo, è accompagnata dai suoni di Roberto Vigliotti e "spiazzata" dall'incursione AAA Amorevole Approvvigionamento Autogestito del collettivo messicano Fassbinder's Wives.
L'accesso gratuito, ma è richiesta la prenotazione scrivendo a info@perasperafestival.org o via WhatsApp al 349 5824266.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Teatro comunale Laura Betti in Piazza del Popolo 1.
Il festival perAspera è inserito nel cartellone 2020 di Bologna Estate, promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica, e nella programmazione estiva "A Mente Fresca" del Comune di Casalecchio di Reno.
In programma numerosi appuntamenti su tutto il territorio metropolitano fino al 27 settembre: info su www.perasperafestival.org.
Nessun commento:
Posta un commento