martedì 15 settembre 2020

Bologna, festa di compleanno con assembramento: denunce e multe a Marzabotto

I carabinieri di Vergato sono intervenuti su segnalazione di una residente: nell’abitazione sono stati trovati una trentina di ragazzi. Rivenute dosi e piantine di marijuana

 

Da Dubbio


Non è ancora il momento della responsabilità e della presa di coscienza dei rischi contagio Covid-19, soprattutto per i più giovani. Lo confermano le multe da 400 euro elevate dai carabinieri a 34 ragazzi tra i 23 e i 30 anni, che domenica mattina alle prime ore dell’alba sono stati trovati in un’abitazione di Marzabotto, sull’Appennino bolognese, alla fine di una festa durata tutta la notte. Senza rispettare alcuna precauzione e il divieto di assembramento, i ragazzi si sono ritrovati per festeggiare insieme nella casa di una ragazza, italiana come la gran parte degli invitati, per celebrare il compleanno di uno dei presenti. A dare l’allarme è stata una residente disturbata, come tanti in paese, dalla musica a tutto volume fino alle prime ore del mattino. E’ stata lei ad avvertire i carabinieri di Vergato che sono arrivati sul posto e hanno trovato un paio di giovani che stavano lasciando la casa, risultati in possesso di piccole quantità di marijuana, uno è stato segnalato per il possesso alla Prefettura. All’interno invece i militari hanno trovato il resto della comitiva ancora alle prese con i festeggiamenti. Sono stati tutti sanzionati per il mancato rispetto delle misure anticovid, mentre la proprietaria e il compagno, lei bolognese e lui della zona, sono stati denunciati per la presenza in casa di 9 piante di marijuana sequestrate per le analisi. Denunciato anche un cittadino romeno per rifiuto di fornire le generalità

 

4 commenti:

Anonimo ha detto...

La musica, se così si può definire è terminata dopo le 8 del mattino.complimenti alla signora che è riuscita a fare intervenire le forze dell'ordine, di questi"raduni/festini" ne sono già stati svolti un paio,ma nessuno era riuscito a farli smettere con le buone maniere.

Anonimo ha detto...

Perchè chiamare i carabinieri di Vergato ? Forse perchè quelli di Marzabotto non conoscono le strade, come il parroco ? A Marzabotto fanno tutti " non vedo, non sento, non parlo " perchè sono talmente intimiditi e ricattati dagli eredi dei partigiani che preferiscono scomparire .

Unknown ha detto...

Non capisco xché molta gente ha terrore.a denunciare certi cialtroni.Cosi io definisco questa gente senza legge maleducata e violenta.Se ne sbatte delle norme fino a quando non gli capita il peggio.......Ma chi sono i genitori di questi bambocci ?Vanno messi in riga.

Anonimo ha detto...

Cioè? Le altre volte i carabinieri non sono intervenuti? O non sono stati chiamati?