martedì 2 luglio 2019

Arrivano gli americani

In una pubblicità statunitense si legge:

Enjoy the Best of Italy in Bologna

 
Thursday, June 20, 2019, 9:00 AM
 
Want to relax, explore historic sites and eat amazing Italian food? You can do it all in Bologna, Italy. This gateway to Tuscany is one of three new European destinations that American Airlines has launched service to from Philadelphia. Check out all the excitement during the inaugural send-offs and learn that while Bologna is steeped in history, modern transportation will quickly get you where you want to go.

Amerioan Airlines ha aperto una nuova tratta internazionale da Philadelphia a Bologna direttamente e presenta la città di Bologna per un viaggio rilassante, alla scoperta di siti storici e di un cibo molto allettante.
Bologna è da tempo entrata a far parte delle mete turistiche più interessanti prendendosi finalmente un posto che le spettava tra le più belle città d'arte italiane, con in più la ricchezza di una tradizione culinaria rinomata e di grande attrattiva.
Tanti anche in questa stagione estiva i turisti stranieri che si incontrano sotto i portici, nelle piazze, nelle chiese della nostra splendida città. Ora anche sempre più turisti provenienti dagli Stati Uniti saranno orientati a fare un passaggio qui da noi. Non può che farci piacere, anche per le possibilità di incremento economico a favore delle attività commerciali e ricettive.
Sarebbe una gran bella occasione se anche Sasso Marconi e comuni vicini potessero captare parte di quel turismo straniero affamato di antichità, tradizione, cultura e buon cibo che qui non mancano certo. Ciò che manca, purtroppo, è una seria programmazione promozionale e la capacità di accogliere i turisti stranieri in modo adeguato e siamo già in ritardo rispetto a Bologna.
L'augurio è che al più presto si possa agire concretamente onorando l'appellativo di 'paese turistico'.



Nessun commento: