mercoledì 20 febbraio 2019

Sasso Marconi. A sorpresa Claudio Bignami ( consigliere PD) punta su Mastacchi

Nell'ultimo Consiglio comunale di Sasso Marconi in cui si discuteva e si votava il bilancio, il consigliere di maggioranza Claudio Bignami ( nella foto), storico componente del centro sinistra, ha espresso riserve su un provvedimento di maggioranza. Ciò ha destato un certo stupore poichè difficilmente è avvenuto che una proposta programmatica trovasse riserve da parte di componenti che formano la maggioranza consiliare. Il fatto ha quindi suggerito di chiedere al diretto interessato se questo fosse semplice frutto di confronto interno, oppure proprio una presa di distanza da decisioni discutibili.

Bignami, come sua abitudine, non ha cercato risposte diplomatiche, ma in modo diretto ha precisato:

Sabato prossimo , in occasione della presentazione ufficiale della lista civica che sta nascendo a Sasso Marconi, ci sarò anch’io per sentire la proposta”. (n.dr. L'incontro cui fa riferimento è quello di sabato prossimo, 23 febbraio, alle 17, nella sala Atelier del teatro di Sasso Marconi)

Quindi lascia il suo partito per affiancarsi ai civici ?
Il PD, in coalizione con bersaniani, Verdi e ex Comunisti Italiani, a Sasso Marconi è in piena campagna per le primarie, ma i candidati messi in campo non mi convincono perché sono stati decisi da poche persone all’interno dei soliti circoli chiusi, senza una vera condivisione a livello di gruppo”.

Chiediamo a Bignami quali sono le sue aspettative per la presentazione annunciata dalle liste civiche unite, Sasso Libera e Un’Altra Sasso:

Mi aspetto che venga annunciata la candidatura a sindaco di Sasso Marconi e alla guida della lista civica, di Marco Mastacchi, sindaco uscente di Monzuno. Ho avuto un interessante colloquio con lui, è un vero Sindaco, concreto, pragmatico, sempre in mezzo alla gente e sempre pronto a farsi carico dei problemi dei suoi cittadini”.

Quindi è uno strappo con il PD?

Ho già manifestato in più occasioni la mia intenzione di costituire una lista civica aperta a tutti, a 360 gradi, che raccolga coloro che vogliono impegnarsi per Sasso Marconi al di fuori delle ideologie dei partiti. In questa coalizione civica le forze e le persone che ci saranno dovranno portate avanti le azioni e i provvedimenti migliori per i cittadini e il territorio e io ci sarò, con il mio contributo e la mia esperienza, al fianco di Marco Mastacchi, disponibile a lavorare e confrontarmi con tutti per il bene di Sasso Marconi”

33 commenti:

Anonimo ha detto...

Evvai !!! Listona di riciclati ..... e rappresentano la novità ? Mastacchi+Salomone+Veronesi+Bignami+ Mister X (chissà chi sarà mai) tutta gente che fa politica da decenni......

Anonimo ha detto...

Mi sono perso un pezzo? Quindi la nuova formazione avrà ex-politici che spaziano da estrema destra a estrema sinistra? Mi piacerebbe vedere le loro riunioni... chissà che imbarazzo HA HA HA !!! .......

Anonimo ha detto...

Succede...

Anonimo ha detto...

Da come mi risulta e' una lista civica a 360 gradi pertanto a sasso una lista così sarà molto competente.seguirò i loro incontri per saperne di più. Cosa però che condivido pienamente il sindaco futuro di sasso.marconi mastacchi.una persona ottima e sempre a contatto con i cittadini.

Anonimo ha detto...

Penso che la mancanza di Claudio al PD sia molto forte.non so il motivo che la spinto a fare una lista civica .ma conoscendo molto bene la persona sarà successo qualcosa all'interno del partito .e fare critiche a Claudio penso che sia molto difficile visto quello che ha sempre dato al partito io sinceramente lho sempre visto lavorare alle feste di paese e penso non sia poco.Claudio siamo con te .

Anonimo ha detto...

I piddini sono i soliti rosiconi...che tristezza

Anonimo ha detto...

Al commentatore delle 9:19 e anche a quello delle 9:23
Avete una bella paura !! Quando Mastacchi vincerà poi ridiamo noi !! HA HA HA

Anonimo ha detto...

in risposta a anonimo delle 09.19, secondo te è nuovo Mauro Muratori candidato della Lega che fa politica da vent'anni ed ha già fatto 10 anni da Consigliere Comunale a Casalecchio? Oppure è nuovo Russo che è stato vicesindaco con la Fabbri dal 2000 fino al 2009? Oppure è nuovo Parmeggiani che avrà dietro a tirargli le fila La Fabbri, Masetti, Lanzarini, Lenzi, Pellegrini, Mantovani, Silverio, ecc ecc .....? Forse è nuovo Fortuzzi che è Consigliere Comunale ininterrottamente dagli anni settanta e che è passato a Forza Italia?

Anonimo ha detto...

Se prima potevo nutrire qualche riserva, ora non ne ho più.

Bravi Bignami - Veronesi - Salamone !

Avanti con Mastacchi fino alla vittoria !

Anonimo ha detto...

All'Anonimo delle 13:15
Meglio Muratori che è chiaro e da un messaggio chiaro (che poi si può condividere o meno) piùttosto che l'ammucchiata con persone lontanissime politicamente che già da adesso danno messaggi criptici. Secondo te l'intervista scritta da Fabbriani chiarisce che Bignami starà zitto quando qualche DX estrema farà le sue richieste lontanissime da Lui? Io ho molti dubbi.....

Comunque sentiamo cosa dite il 23 e spero di ricredermi ma ho veramente tanti dubbi...

Alain Delon

Anonimo ha detto...

L'assessore RENZO CORTI cosa fa? Resta nel PD o esce anche lui? Le voci della piazza lo danno già fuori assieme a Bignami ma sara vero? Aspetta ad uscire l'ultimo mese (mese, non mensilità, attenzione)da ASSESSORE o fa la cortesia ai cittadini di essere chiaro già oggi? Oppure resta fedele a Mazzetti e lavora per la vittoria del PD?

Anonimo ha detto...

Vincere, e vinceremo!

Unknown ha detto...

Buongiorno , anche io come semplice cittadino condivido la scelta di Bignami e garantisco la mia scelta di votare e far votare Marco Mastacchi . Bravo Claudio !! Ermanno Montanari

Anonimo ha detto...

Claudio Bignami è una persona perbene e seria.
Si è occupato prevalentemente di eventi e feste, ma anche dei rapporti con le Consulte di Frazione.
In tanti anni, proprio nel suo ruolo di Coordinamento nei rapporti con le consulte di frazione, non si è mai stancato di chiedere ai vari amministratori di realizzare quanto loro promesso, con non poche delusioni.
In quest'ultimo mandato, poi, qualcuno del suo partito voleva addirittura "dimetterlo". Ah, Ah, Ah ......
Ebbene, questo qualcuno è ancora lì a decidere forse il futuro Sindaco di Sasso Marconi, mentre pezzi del PD/Centrosinistra storici e meno storici si staccano, vanno via. Claudio è uno di questi ....
Speriamo riceva da questa sua nuova esperienza le risposte e le soddisfazioni che sono venute a mancare dall'esperienze precedenti. Opererà, con certezza, solo per il bene comune e per la Città di Sasso Marconi.

Anonimo ha detto...

Bravo Claudio
Non potevi rimanere nel pd.
Come ho sempre detto ti sfruttavano e basta .tu non meriti questo .
Un abbraccio da un tuo grande sostenitore.

Anonimo ha detto...

Ecco perché non vedevo bignami agi incontri con i 2 candidati sindaci del PD. Bene sicuramente andremo a votare il 24 alle primarie.ASSOLUTAMENTE NO!
Grazie bignami per aver comuniCato la tua assenza ne pd.ti voteremo a maggio.

Anonimo ha detto...

Ecco perché non vedevo bignami agi incontri con i 2 candidati sindaci del PD. Bene sicuramente andremo a votare il 24 alle primarie.ASSOLUTAMENTE NO!
Grazie bignami per aver comuniCato la tua assenza ne pd.ti voteremo a maggio.

Anonimo ha detto...

Ma quando si parla di estrema destra e di estrema sinistra a chi si fa riferimento???
Conosco le persone interessate da questa alleanza e non sono affatto estremisti, mi sembra sia solo partita una certa macchina del fango da parte dei soliti noti...........

Mastacchi è la miglior proposta presente oggi per Sasso Marconi.

Anonimo ha detto...

Mastacchi è stato un buon Sindaco.
Merita essere eletto

Anonimo ha detto...

Non riesco a capire come una persona come l'ex sindaco di Monzuno che ha dato tante prove di competenza e serietà nell'arco dei suoi mandati si lasci coinvolgere da un'orda di barbari che,come unico scopo, ha quello di salire in cattedra per soddisfare il proprio ego.Ego che,giustamente, i cittadini di Sasso hanno, da sempre,considerato politicamente nocivo.Mi/Gli auguro di pensarci bene prima accettare la compagnia di codesti "figuri" al fine di salvaguardare la stima che in anni di onesto mandato si è faticosamente guadagnato.

Anonimo ha detto...

Alla presentazione del libro tutti renziani, dopo la tranvata dei domiciliari di Senior tutti i topolini scappano dalla nave che affonda...
...tutto nella norma.

Anonimo ha detto...

Evidentemente Mastacchi è stato più vicino alla gente di Sasso che non a quella di Monzuno dove ha pensato bene di vendere tutto quello che poteva dalla farmacia alle azioni Hera.

Anonimo ha detto...

In risposta a Alain Delon delle 14.16
Mi sembra che Muratori per ora dei messaggi non ne abbia ancora dati a meno che tu non abbia delle anteprime che non conosciamo. Comunque a Sasso non ci sono porti da tenere aperti o da chiudere, ma ci sono scuole da ristrutturare, strade da asfaltare, lampioni da aggiustare e fare queste cose non è ne di destra ne di sinistra, bisogna solo farle. E se chi le fa ha l'esperienza e la competenza di Mastacchi che ha già dimostrato di saper gestire bene un comune io mi sento più tranquillo e sicuro che se a farlo fosse qualch'uno che non lo ha mai fatto.

Anonimo ha detto...

Mastacchi mi piace! in bocca al lupo a lui e a Claudio!

Anonimo ha detto...

Anonimo 00.53, anche Mazzetti a Sasso ha venduto la farmacia comunale e ha venduto delle azioni hera, più o meno come hanno fatto molti comuni della provincia per far tornare i conti.

Anonimo ha detto...

a Sasso non ci possono battere, nel PD siamo inbattibili.

Anonimo ha detto...

La zirudéla dal territòri.
Territorio,territorio,territorio,territorio, territorio,territorio…
Territorio sti du m****!
Guardate che comanda ancora l’AMGOT, Allied Military Government of Occupied Territories.
Oggi si chiama “pilota automatico bce”.
Io partecipo al teatrino elettorale e voto Muratori ma è chiaro che chiunque vincerà avrà le mani legate, le tasse aumenteranno, l’austerità continuerà e il modello previsto per gli itagliani rimane ancora la Grecia e/o la Jugoslavia.

Giovanni ha detto...

"a Sasso non ci possono battere, nel PD siamo inbattibili."
Certo nel aver rovinato l'Italia.

Anonimo ha detto...

I morti si contano a fine guerra .
Caro amico.. Spero tu abbia molte munizioni altrimenti spari spari ma gli altri ti bombardano.

Anonimo ha detto...

Questa supponenza che avete nel PD di Sasso, che non avete capito che quest'anno la musica è cambiata, è quella che vi farà perdere il comune dopo 70 anni

Anonimo ha detto...

con o senza Bignami, a Sasso vi asfaltiamo dal dopoguerra, non ce la potete fare contro di noi.

Anonimo ha detto...

Sarebbe meglio che asfaltaste le buche !

Anonimo ha detto...

Le buche non votano...