venerdì 9 novembre 2018

Oggi e domani continua la Festa di San Martino a Casalecchio di Reno

In mostra il “Ventaglio del Presidente Mattarella” ideato da una studentessa casalecchiese;  rievocazione nordica della sfilata di San Martino, passeggiate, concerti, presentazione guida “La via della Lana e della Seta”

Continua oggi, venerdì 9 e domani, sabato 10 novembre, la Festa di San Martino, patrono di Casalecchio di Reno. 

Questi gli appuntamenti in programma:


Oggi:

Alle 15, in Casa della Conoscenza, Spazio La Virgola: “Il ruolo naturale del Lupo” conferenza  di Antonio Iannibelli con proiezione di foto e video del lupo selvatico dei nostri boschi. A cura del Circolo dipendenti Comunali Rosella Farnè.

Alle 16, Casa della Conoscenza Sala Seminari: Il gruppo "Casalecchio Maglia" vi aspetta per fare cuffie e sciarpe; chiunque avesse voglia di partecipare troverà sul posto strumenti, materiali e semplici schemi per la realizzazione.

Alle 16, nel foyer del Teatro comunale Laura Betti, verrà presentato il “Ventaglio del Presidente Mattarella” realizzato da Marianna Degli Esposti, una studentessa casalecchiese dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, vincitrice del concorso nazionale 2018 per il manufatto che viene consegnato ogni anno a Roma dai giornalisti dell’Associazione stampa parlamentare alle più alte cariche dello Stato, in vista della pausa estiva dei lavori delle Camere.

Alle 16.45 Rievocazione dell’antica tradizione nordica della sfilata di San Martino in cui è prevista la presenza di un figurante rappresentante San Martino a cavallo e di bambini con le lanterne. Partenza da Piazza del Popolo con arrivo alla chiesa di San Martino in via dei Bregoli 1.

Alle  19 Apertura ristorante con asporto

Domani, sabato 10 novembre


Alle 9, da Piazza del Popolo, partenza "Passeggiata di San Martino" lungo l’"anello dei parchi casalecchiesi" con possibilità di provare i bastoncini da Nordic Walking. Due opzioni da 8 e 12 km. A cura del gruppo Nordic Walking Pol. “G. Masi”. Il percorso potrà variare in caso di condizioni meteo sfavorevoli.
Alle 11 Piazza del Popolo: Spettacolo per bambini “Piccolo Circo Machemalippo”.   

Alle 12 e ore 19 Apertura ristorante con asporto  

Alle 14.30 5° Memorial don Carlo Marzocchi e Trofeo "Vittorio Righi". Allo Stadio Comunale “L. Veronesi”  in Via Allende, 1 Incontro di calcio tra i Diavoli Rossi e i Casalàcc Boys.

Alle 15 Piazza del Popolo: Balli e musiche delle tradizioni popolari col Gruppo Sbanda Ballet.

Alle 15 Chiusa di Casalecchio, Via Porrettana 187: visita guidata alla Chiusa di Casalecchio con Andrea Papetti, a cura della Casa delle Acque.
Info e prenotazioni: casadelleacque@gmail.com
Alle 17 Casa della Conoscenza – Piazza delle Culture: “Concerto di S. Martino” del Coro 100 Passi. Associazione Percorsi di Pace.

Alle 18 Casa della Conoscenza – Piazza delle Culture: La via della lana e della seta: 130 chilometri da Bologna a Prato. Presentazione della nuova guida con l’autore Vito Paticchia. A cura della Polisportiva G. Masi gruppo escursionismo e Percorsi di Pace.
Alle 17.30 Piazza del Popolo: Premiazione 5° Memorial Don Carlo Marzocchi con Trofeo "Vittorio Righi".
 
Alle 20.30 Teatro comunale Laura Betti: 'Musical on Tour', spettacolo musicale della Polisportiva Onda Blu che porterà in scena un mix di vari brani da musical ispirati all'Oriente, all'Africa e all'Oceania.

Alle 21 Casa della Conoscenza – Piazza delle Culture: Consonanze vocali e strumentali” Concerto corale e strumentale a cura dell’associazione Consonanze.

Il programma completo è disponibile su:
#FestaSanMartino

Nessun commento: