martedì 13 novembre 2018

La maggioranza di Vergato ha perso Giovanni Zavorri


Giunta di Vergato. Giovanni Zavorri è il penultimo a destra
La maggioranza che regge il Comune, 'Uniti per Vergato', perde un pezzo: si tratta di Giovanni Zavorri che, nell'ultimo consiglio comunale, ha annunciato di voler lasciare gli 'amici' di inizio mandato e passare all'opposizione, formando un nuovo gruppo consiliare, 'Vergato Paese amato'.

Il divorzio non ha colto di sorpresa. Zavorri, che fino a pochi mesi fa faceva parte della Giunta comunale, è stato infatti raggiunto 'dalla scomunica' del suo sindaco a seguito delle note divergenze sulla politica svolta in merito all'Ospedale. Politica, ad avviso di molti, arrendevole e consenziente ai 'dettati' bolognesi', che Zavorri non ha condiviso.
Dopo il ritiro delle deleghe, i rapporti fra il gruppo di maggioranza, la Giunta e l'assessore sfiduciato non sono più stati, ovviamente, sereni. Quindi l'epilogo con il salto in minoranza di Zavorri non ha stupito. Anzi, per molti era il 'naturale' approdo della vicenda.
Il meno stupito è il consigliere di minoranza Giuseppe Argentieri, che ha salutato l'arrivo del nuovo gruppo con compiacimento. “ Zavorri è stato a lungo nella 'stanza dei bottoni' del Comune ed ha quindi informazioni che a noi consiglieri di minoranza è più difficile avere. Arricchisce quindi la nostra azione di controllo. Già nella seduta in cui ha annunciato il suo ritiro dalla maggioranza, le sue critiche ai provvedimenti proposti dalla Giunta sono state pertinenti, sostanziali, dettagliate e incisive”.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Si intravedono importanti novita' in vista delle prossime elezioni comunali! Forse l'aria cambiera' anche a Vergato...