Per Bologna e Piacenza 35 addetti per informazioni e sicurezza
Saranno
35 gli addetti del nuovo 'customer care' dedicato esclusivamente ai
pendolari in Emilia-Romagna: di questi 20 si occuperanno di ascolto,
informazione e assistenza a chi utilizza i treni regionali per lavoro
o studio, mentre i restanti sono stati preparati professionalmente
per affrontare e prevenire situazioni problematiche sul fronte della
sicurezza. Si tratta del primo servizio di questo genere in Italia ed
è operativo da oggi in tutta Italia: gli orari vanno dalle 6 alle 21
(sette giorni su 7), ma saranno flessibili in base alle necessità
degli utenti. Due i desk operativi in Emilia-Romagna: Bologna e
Piacenza.
Il
personale di Trenitalia sarà in continuo contatto con le sale
operative regionali. Il gruppo dedicato all'ascolto (riconoscibile
dalle pettorine rosse) è stato formato con un'adeguata preparazione
professionale e linguistica. Gli addetti alla security, in divisa
blu, saranno in stretto contatto con le forze dell'ordine (ANSA)
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