giovedì 22 novembre 2018

Per i bolognesi e i residenti nella cintura cittadina è opportuno controllare la funzionalità delle biciclette: arrivano le domeniche ecologiche

Parte l'app con informazioni in tempo reale sull'inquinamento

È in programma il 25 novembre la prima domenica ecologica nella città metropolitana di Bologna. Le limitazioni alla circolazione riguarderanno i veicoli a benzina fino all'euro 1, i diesel fino all'euro 3 e i ciclomotori pre-euro. Oltre al capoluogo sono interessati altri 11 Comuni: Imola, Argelato, Calderara di Reno, Casalecchio di Reno, Castel Maggiore, Castenaso, Granarolo dell'Emilia, Ozzano dell'Emilia, Pianoro, San Lazzaro di Savena e Zola Predosa.
Nel capoluogo emiliano-romagnolo il servizio di bike sharing Mobike ha deciso di regalare ai suoi utenti dei coupon della durata di un'ora da utilizzare questa domenica e anche nelle prossime di stop (2 dicembre, 6 gennaio, 20 gennaio, 10 e 17 febbraio, 3 e 24 marzo).
Da venerdì 23 novembre sarà online l'app "Che aria è", che informerà sullo stato della qualità dell'aria a Bologna, inviando suggerimenti e consigli sui comportamenti corretti per ridurre l'inquinamento atmosferico e i rischi per la salute.

Nessun commento: