lunedì 19 novembre 2018

Babbo Natale farà scalo alla Rocchetta Mattei

Per un week-end a dicembre l’atmosfera natalizia trasformerà la Rocchetta Mattei in un magico castello dei balocchi. Visita  con Babbo Natale, alla Regina delle nevi e alla fabbrica del cioccolato. In piazza Alvar Aalto mercatino di Natale.


Il 15 e il 16 dicembre prossimi la Rocchetta Mattei diventerà un magico castello dei balocchi. È già possibile infatti prenotare la partecipazione a visite guidate natalizie: sarà offerto un percorso in gruppo all’interno del castello, con la guida di un elfo. La visita guidata “natalizia” durerà circa un’ora e un quarto e prevede ovviamente l’incontro con Babbo Natale e un piccolo spettacolo conclusivo: si comincia alle 10 e si prosegue fino alle 19.

Bambini e genitori saranno condotti attraverso le sale ripensate per l’occasione: gli allestimenti presenteranno la camera da letto di Babbo Natale, quella della Regina delle nevi che aiuterà i bambini a travestirsi da principe e principessa, e poi ancora i laboratori con la fabbrica del cioccolato e la fabbrica dei giocattoli.

Chi vorrà potrà raggiungere la Rocchetta con un trenino natalizio che nelle due giornate partirà dalla stazione di Riola e farà tappa in piazza Alvar Aalto dove la pro loco allestirà un mercatino di Natale. Il primo trenino partirà alle 9.30 e da lì farà avanti e dietro fino alla fine della serata (la stazione di Riola dista poco più di un km dalla Rocchetta).


Nessun commento: