sabato 1 ottobre 2016

Torneo Old Glory Scacchi a Sasso Marconi


Ci segnalano

Domani, domenica 2 ottobre, si terrà una sfida fra vecchi campioni che hanno fatto la storia degli scacchi a Bologna.

Assieme a questi campioni (presenti 2 maestri fide - 4 maestri italiani - 4 candidati maestri) ci saranno anche altri giocatori di livello inferiore che si sono però molto distinti per l'impegno dato alla diffusione del gioco sul territorio.

L'Amministrazione comunale e il sindaco sono stati invitati a partecipare. Lo scopo della manifestazione è quello di far riemergere vecchie (Renato Capello e Daniele Taruffi giusto per fare due esempi...) e nuove (Alex Dobboletta, giovanissimo scacchista di appena 18 anni, che ha da poco conseguito il prestigioso titolo di Maestro Nazionale) glorie degli scacchi bolognesi e far parlare del nobil gioco il più possibile.

Verrà in seguito diffuso un video dell'evento e approfittiamo dell'occasione per segnalare a chi fosse interessato la nostra pagina facebook: https://www.facebook.com/OffScacchi/?fref=ts e i nostri contatti: info@officinescacchi.com

Gli organizzatori sono, l'imprenditore, Gilberto Argini, che ha sponsorizzato l'evento, assieme al Circolo Scacchi di Sasso Marconi e Officine Scacchi.

Nessun commento: