martedì 18 ottobre 2016

Il 'Sì' di Sasso Marconi invita.

Alessandra Delli Ponti, presidente del Comitato per il 'Sì' di Sasso Marconi, invita al primo degli incontri informativi organizzato dal Comitato sulla tematica referendaria, in calendario giovedì prossimo, 20 ottobre, alle 20.30, nella Sala Giorgi di Sasso Marconi.
L'incontro si propone di approfondire il tema del Bicameralismo rapportato ai cambiamenti storici e ai sistemi del resto dell'Europa.
La presidente e il comitato sottolineano di essere particolarmente orgogliosi per essere riusciti ad organizzare un momento di riflessione sui quesiti del referendum costituzionale, poiché ritengono fondamentale capire o quanto meno conoscere il passato e considerano  importante il confronto-paragone con i sistemi degli altri paesi europei per consentire così scelte consapevoli.


5 commenti:

Anonimo ha detto...

LE ULTIME PAROLE FAMOSE
OVVERO: EVVIVA LA COERENZA....E LA MEMORIA.

"La sicurezza dei diritti e delle libertà di ognuno risiede nella stabilità della Costituzione, nella certezza che essa non è alla mercé della maggioranza del momento, e resta la fonte di legittimazione e di limitazione di tutti i poteri.
Il Partito democratico si impegna perciò a ristabilire la supremazia della Costituzione e a difendere la stabilità, a mettere fine alla stagione delle riforme costituzionali imposte a colpi di maggioranza.»

Dal Manifesto Fondativo del PD

Anonimo ha detto...

storico "sognatore"? MA CHE VUOL DIRE? MA COME CAVOLO PARLANO STI QUA??!?

Anonimo ha detto...

Quando si dice: "A'm pèr e'd sugnèr""

Anonimo ha detto...

Dalla sua fondazione ad oggi la ditta PD, a causa di diverse e gravi crisi da attribuirsi per la maggiore a totale deficenza del CEO di turno,ha cambiato produzione.Ora si blatera uno slang piuttosto colorito quasi nero e per molti completamente sconosciuto.Oggi si produce M..... ma incredibile la quantità di clienti ben disposti all'acquisto,in particolare nelle file di DX. Lupo Alberto.

Dante Franchi ha detto...

Don Nicolini: voterò NO. " Molti si sono fatti sedurre dall'inganno..... anche tanti miei amici, mi viene in mente Massimo Cacciari, che dice che la riforma è scritta malissimo ma vota SI.
Compagni che sbagliano? " Si ". " Sono tutti un po' impazziti vanno dietro al contenuto della proposta, senza guardare quello che davvero ci sta dietro".
Preoccupato per il metodo. Serviva un'assemblea costituente. Ricorda un documento di Don Giuseppe Dossetti che afferma che la Costituzione non può essere cambiata da un parlamento eletto con una legge incostituzionale.